ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, turno numero trentatre. Questa sera due gare tra Europa e salvezza. Impressioni alla vigilia

2 min read

Mixed zone, Roma, De Rossi continua il proprio viaggio da sogno sulla panchina giallorossa, Milan battuto 2-1 e semifinale contro il Leverkusen, per decidere quale delle due andrà in finale. L’Atalanta perde 1-0 con il Liverpool ma passa ugualmente. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i tecnici, partendo da De Rossi: “È stata un doppio confronto equilibrato nonostante i pronostici. Non abbiamo mai sofferto troppo tranne gli ultimi 15′ dell’andata e dopo essere rimasti in dieci al ritorno. Stasera siamo partiti bene”. Milan, Pioli a fine gara prova a trovare le parole per spiegare quanto accaduto:  “Non siamo stati all’altezza della Roma che ha messo più qualità e determinazione, hanno meritato di passare il turno. Non abbiamo creato chiarissime occasioni da gol, ma dentro l’area avremmo potuto fare meglio ma non ci siamo riusciti perché non abbiamo messo la qualità che serviva, soprattutto in superiorità numerica”. Atalanta, Gasperini chiaramente soddisfatto per aver eliminato una super potenza: “Abbiamo eliminato una grande squadra e un grande allenatore con due partite in cui abbiamo messo dentro di tutto”. Fiorentina, avanti in Conference ed ora il Bruges. Italiano a fine gara a Sky Sport: “La semifinale era l’obiettivo di stasera e da quando abbiamo preparato questo quarto di finale, gestendo in maniera intelligente l’andata e giocandoci tutto stasera”.

Serie A, al via il turno numero trentatre

LE GARE IN PROGRAMMA- Turno numero trentatre, fresca di quinta squadra in Champions, la Serie A riparte con Genoa-Lazio alle 18, alle 20:45 invece Cagliari-Juventus. Sabato alle 18 Empoli-Napoli, alle 20:45 la sfida salvezza tra Verona ed Udinese. Domenica alle 12:30 Sassuolo-Lecce, altra gara determinante. Alle 15 Torino-Frosinone, alle 18 Salernitana-Fiorentina. Alle 20:45 Monza-Atalanta a chiudere la domenica. Lunedì due gare: Roma-Bologna per la Champions e Milan-Inter per lo scudetto.

QUI JUVE- “A Cagliari è sempre dura, servirà una partita giusta sotto tutti i punti di vista. Le voci di mercato? In questo momento ci sono sempre, sia sui giocatori sia sugli allenatori. Rimaniamo concentrati sugli obiettivi, una volta raggiunti ci penserà la società”. Così Allegri alla vigilia della gara con il Cagliari. 

QUI GENOA- “Vogliamo affrontare la gara di domani con il giusto piglio, consapevoli del percorso fatto insieme finora e per poterci togliere grandi soddisfazioni da qui al termine della stagione. La partita di andata e’ stata il primo passo importante in campionato, una prova di forza e mentalità dopo un esordio difficile in cui ci eravamo confrontati per la prima volta con la categoria. Sara’ importante scendere in campo con la stessa fame e determinazione, sia in fase difensiva che in fase di finalizzazione”. Così Alberto Gilardino, presentando la sfida di campionato alla Lazio sul sito del club ligure.

Autore