Rassegna: Serie A, tutte le altre gare. Grande attesa per il big match tra Juve e Roma. I due tecnici alla vigilia
2 min readRassegna stampa di sabato 30 dicembre, l’ultimo venerdì del 2023 porta uno 0-0 con il Monza al Napoli di Mazzarri ed un 3-1 alla Lazio di Sarri contro il Frosinone. Fiorentina-Torino finisce 1-0 per la viola, pari dell’Inter contro il Genoa, per la gioia della Juventus che questa sera affronta la Roma. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i tecnici a fine gara. Qui Sarri: “Prima rimonta in campionato della Lazio? Ci sono due aspetti che mi rendono fiducioso: la reazione dello stadio quando eravamo sotto, perché ci potevano fischiare e ci hanno invece portato al secondo aspetto che mi rende fiducioso, la reazione caratteriale della squadra. Qui Mazzarri: È la quinta partita dove accadono sempre le stesse cose, ora però ci stanchiamo. Non vedo le immagini. Ho sempre detto di non voler parlare degli arbitri, ora però voglio farlo perché sono stato espulso. Andiamo a vedere i motivi del perché sono stato espulso. Abbiamo provato Kvara in una nuova posizione per cercare soluzioni diverse. Abbiamo avuto anche con lui occasioni e non siamo riusciti a sfruttarle. Ormai Kvara non lo fanno mai giocare, è martoriato e voglio provare a toglierlo dai raddoppi, spero che qualche volta ammoniscano anche gli avversari perché sembra rugby. Qui Inzaghi: “Sapevamo che avremmo trovato un Genoa che sta bene fisicamente e mentalmente – ha commentato Simone Inzaghi a fine partita -. È stata una partita combattuta, specialmente nel primo tempo e ai ragazzi non posso dire niente, forse solo che dovevamo difendere meglio sul corner in cui abbiamo preso gol. Avremmo avuto un secondo tempo diverso, non siamo contenti ma la classifica è ottima”.
LE GARE DI OGGI- Oggi tutte le altre, si comincia alle 12:30 con Atalanta-Lecce, alle 15 Udinese-Bologna e Cagliari-Empoli. Alle 18 Verona-Salernitana e Milan-Sassuolo, si chiude alle 20:45 con Juventus-Roma. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i due tecnici alla vigilia della gara di Torino.
QUI JUVE- “Siamo in un buon momento però il calcio vive di equilibrio quindi bisogna stare coi piedi per terra. Momentaneamente non siamo neanche a metà stagione, finite queste due vedremo dove saremo in classifica. Domani affrontiamo una squadra scorbutica, con uno dei migliori allenatori. Hanno giocatori di talento davanti, non dobbiamo strafare”. Così Allegri alla conferenza stampa di vigilia.
QUI ROMA- “Sappiamo cosa aspettarci dalla Juve e da Max. Quando si parla di allenatore risultatista, io lo interpreto come la cosa più importante nel calcio. C’è gente che quando si parla di risultatista pensa sia negativo. Io penso a cose positive. La Juve difende tanto e bene, in contropiede è fortissima, su palle inattive hanno fatto tanti punti. Gioca una volta a settimana, che signica poter lavorare tanto in campo ed essere più riposati. Sta lì a gocarsi lo scudetto”. Mourinho alla vigilia di Juve-Roma.