ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone: Serie A, la parola i tecnici dopo le gare del venerdì sera. Un misto tra orgoglio, delusione e rabbia

2 min read

Mixed zone, l’ultimo venerdì del 2023 porta uno 0-0 con il Monza al Napoli di Mazzarri ed un 3-1 alla Lazio di Sarri contro il Frosinone. Fiorentina-Torino finisce 1-0 per la viola, pari dell’Inter contro il Genoa, per la gioia della Juventus che questa sera affronta la Roma. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i tecnici a fine gara. 

QUI LAZIO- “Prima rimonta in campionato della Lazio? Ci sono due aspetti che mi rendono fiducioso: la reazione dello stadio quando eravamo sotto, perché ci potevano fischiare e ci hanno invece portato al secondo aspetto che mi rende fiducioso, la reazione caratteriale della squadra. Il risultato finale poteva anche essere più largo. Castellanos? Certi giocatori avevano bisogno di un po’ di tempo. Castellanos è più adulto, Isaksen è più giovane, ma ha fatto anche veloce perché ormai sono un paio di mesi che sta giocando su questo livello. Sta crescendo, come sta crescendo Castellanos. Aveva un peso da togliersi ed è stato evidente dopo il gol”. Così Sarri al termine del match. 

QUI NAPOLI- “Non mi parlate dei dati dello scorso anno, io posso parlarne in parte. Parlate delle sei occasioni nitide da gol a quattro metri dalla porta. Fate vedere quando trattengono Kvaratskhelia e come provocano lui e Osimhen ogni volta, poi però Osimhen lo mandano a casa. Fate vedere le immagini di come provocano i miei ragazzi e di come siamo andati a un metro dalla porta senza riuscire a segnare. È la quinta partita dove accadono sempre le stesse cose, ora però ci stanchiamo. Non vedo le immagini. Ho sempre detto di non voler parlare degli arbitri, ora però voglio farlo perché sono stato espulso. Andiamo a vedere i motivi del perché sono stato espulso. Abbiamo provato Kvara in una nuova posizione per cercare soluzioni diverse. Abbiamo avuto anche con lui occasioni e non siamo riusciti a sfruttarle. Ormai Kvara non lo fanno mai giocare, è martoriato e voglio provare a toglierlo dai raddoppi, spero che qualche volta ammoniscano anche gli avversari perché sembra rugby. Simeone? Abbiamo finito con il 4-2-4, anche lo scorso anno entrava e aveva questo minutaggio. Ci è mancato solo il gol”. Così Walter Mazzarri nel post partita della gara pareggiata contro il Monza, ai microfoni di Dazn.

QUI INTER- “Sapevamo che avremmo trovato un Genoa che sta bene fisicamente e mentalmente – ha commentato Simone Inzaghi a fine partita -. È stata una partita combattuta, specialmente nel primo tempo e ai ragazzi non posso dire niente, forse solo che dovevamo difendere meglio sul corner in cui abbiamo preso gol. Avremmo avuto un secondo tempo diverso, non siamo contenti ma la classifica è ottima”. Inzaghi, visibilmente deluso a fine gara. 

Autore