ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: vigilia di Turchia-Italia, atteso Mancini in conferenza. Var, si cambia. Basket, avanti Olimpia e Virtus

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 28 marzo, in apertura la F1, Max Verstappen centra la prima vittoria stagionale al termine di un duello serratissimo con Charles Leclerc, superato all’inizio del 47esimo giro, situazione non ribaltabile per il ferrarista, anche a causa di una bandiera gialla nel primo settore. Carlos Sainz completa il podio davanti Sergio Perez, a conferma di un’altra ottima giornata, targata Ferrari, forte di un’ottima quanto inaspettata partenza.

CALCIO- Il calcio, l’Italia si prepara a tornare in campo dopo la tremenda delusione subita dalla Macedonia del nord, Mancini dovrà fare a meno di sei titolari che nel frattempo sono tornati a casa. Dopo Marco Verratti altri cinque azzurri lasciano il ritiro di Coverciano, si tratta di Gianluca Mancini e Domenico Berardi per problemi fisici, poi Jorginho, Ciro Immobile e Lorenzo Insigne, “nell’ambito di un’alternanza prevista – fa sapere la Figc -in vista dell’amichevole Turchia-Italia di martedì 29 marzo”.

SERIE A- Serie A, prime proiezioni verso il turno che si disputerà il prossimo weekend, Milan, lunedì prossimo il Bologna, intanto sembra recuperare Mike Maignan, lui che nei giorni scorsi si era fermato a causa di un problema al tendine d’Achille. Allarme rientrato dunque per Pioli, che però non può sorridere del tutto perché dal ritiro della Bosnia arrivano notizie poco incoraggianti su Rade Krunic. Intanto per Dybala, senza rinnovo con la Juventus arriva la bocciatura da parte di Xavi, tecnico del Barcellona: “Dybala sopravvalutato e non funzionale al suo progetto tattico”. Questo è ciò che penserebbe il tecnico secondo i media spagnoli.

VAR- Var, non si torna indietro nonostante defezioni e polemiche, A questo proposito, durante l’estate, partirà un corso di formazione che punta a creare specialisti del Var di ‘qualità che si occuperanno solo di questo, con l’utilizzo di maggiori telecamere e angoli visuali. Obbiettivo, arrivare a formare una squadra di ‘varisti puri’, figure distinte dagli arbitri, per ridurre gli errori.

TENNIS- Cambiamo argomento, tennis, Nick Kyrgios elimina Fabio Fognini dal torneo Masters 1000 di Miami. L’azzurro viene sconfitto al terzo turno dall’australiano col punteggio di 6-2, 6-4 in un match fortemente condizionato dalle precarie condizioni di salute del tennista ligure, sofferente causa sinusite. Primo set senza storia, poi nel secondo parziale Fognini reagisce ma non basta. Kyrgios affronterà ora Jannik Sinner, il quale accede agli ottavi di finale dopo aver battuto Pablo Carreño Busta con il punteggio di 5-7, 7-5, 7-5.

BASKET- E chiudiamo con il basket, Serie A, l’Olimpia Milano si conferma in testa al campionato a parimerito con la Virtus Bologna, ovvero a 38 punti, grazie alla vittoria su Varese per 95 a 77. Per la Virtus vittoria contro Reggio Emilia 78-70.

Autore