ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: weekend di forti emozioni e di grandi speranze: Valentino chiude, Mancini sogna il mondiale e Verstappen il titolo. Berrettini spera nel recupero

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 15 novembre, in apertura il calcio, qualificazioni ai mondiali Qatar 2022, questa sera la sfida decisiva tra Irlanda del Nord ed Italia, mentre in Svizzera gli elvetici dovranno battere la Bulgaria e migliorare la propria differenza reti, al momento in favore degli azzurri, quando i punti in classifica sono 15 per entrambe le squadre.

LE PAROLE DI MANCINI- A tal proposito ha parlato Roberto Mancini, tranquillo, sereno ma ovviamente concentrato su quella che improvvisamente diventa una gara più complicata del previsto: “Contro la Svizzera abbiamo sofferto un po’ l’ansia-ha detto il ct- contro l’Irlanda del Nord ci sarà pressione ma dobbiamo evitare l’ansia. Barella è recuperato – ha proseguito Mancini- sta anche meglio di quanto non stesse con la Svizzera. Tonali E’ cresciuto molto, potrebbe giocare dall’inizio”.

LE ALTRE GARE- Intanto le altre gare avvisano anche la nazionale italiana, Svezia ai play off dopo la sconfitta con la spagna che invece accede direttamente. Anche il Portogallo ai play off, Serbia e Croazia qualificate esattamente come la Spagna. In programma oggi oltre ad Irlanda del Nord-Italia e Svizzera-Bulgaria, Istraele-Far Oer; Scozia-Danimarca; Austria-moldova; Albania-Andorra; Polonia-Ungheria e San Marino-Inghilterra.

TENNIS- Cambiano argomento, tennis Finisce in lacrime l’esordio di Matteo Berrettini alle Atp Finals di Torino. L’italiano è costretto al ritiro nella sfida contro Alexander Zverev con il tedesco in vantaggio. Per Berrettini problema agli addominali che lo escludono dal match dopo l’intervento del fisioterapista. Ora è in dubbio la sua partecipazione al resto del torneo. Nell’altra sfida di giornata, Medvedev sconfigge il polacco Hurkacz 6-7 (5) 6-3 6-4.

FORMULA 1- Formula 1, Lewis Hamilton si aggiudica la vittoria nel GP del Brasile davanti a Max Verstappen, quest’ultimo superato al 59esimo giro. Valtteri Bottas completa il podio, mentre Sergio Perez chiude quarto davanti alle Ferrari di Charles Leclerc e di Carlos Sainz. Classifica generale, Verstap-pen sempre in testa con 332,5 punti, Hamilton è secondo a 318,5, terzo Bottas a 203, quando mancano tre gare al termine.

MOTO GP- E chiudiamo con la moto Gp, Francesco Bagnaia vince il GP di Valencia, ultima tappa stagionale del Motomondiale ed ultima gara ufficiale in carriera per Valentino Rossi, festeggiato alla fine dell’evento. Bagnaia, vice campione del mondo, trionfa nella tripletta Ducati al Tormo, con la Pramac di Jorge Martìn e la factory di Jack Miller che completano il podio in terra spagnola.

Autore