ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Renzi in Giappone per il G7, nel 2017 si svolgerà in Sicilia

1 min read

U.S. President Barack Obama participates in a G7 leaders meeting in the Hague, March 24, 2014. Pictured are (L-R) President of the European Council Herman Van Rompuy, Canadian Prime Minister Stephen Harper, French President Francois Hollande, British Prime Minister David Cameron, Obama, German Chancellor Angela Merkel, Japanese Prime Minister Shinzo Abe, Italian Prime Minister Matteo Renzi and President of the European Commission Jose Manuel Barroso. REUTERS/Kevin Lamarque (NETHERLANDS - Tags: POLITICS)

L’italia ospiterà il G7 del 2017 in Sicilia: lo annuncia nella su Enews il premier Matteo Renzi durante il volo verso il Giappone per presiedere al G7 di quest’anno.”Molti – dice Renzi – gli argomenti che la presidenza nipponica ha messo nell’agenda del G7. E molti sono i punti che interessano e riguardano il nostro Paese a cominciare dalle tematiche su cui saremo noi ad introdurre il dibattito, vale a dire energia e migrazioni”.

Il Premier ha colto l’occasione per parlare anche del referendum, auspicandosi che possa passare questo momento di rabbia comune si possa scrutare il “panorama”. La riforma non è perfetta, sostiene Renzi, ma è necessaria e rappresenterebbe un enorme passo avanti.

Il capo del governo spende anche qualche parola per il calcio italiano, sperando che possa tornare al mondo delle famiglie e degli appassionati, su questo fronte dice ” il governo è pronto a fare la sua parte, ma questa sfida deve vedere in prima linea innanzitutto le società, la Federazione, il mondo degli addetti ai lavori e la parte migliore delle tifoserie organizzate”.

Autore