Renzi in Giappone per il G7, nel 2017 si svolgerà in Sicilia

L’italia ospiterà il G7 del 2017 in Sicilia: lo annuncia nella su Enews il premier Matteo Renzi durante il volo verso il Giappone per presiedere al G7 di quest’anno.”Molti – dice Renzi – gli argomenti che la presidenza nipponica ha messo nell’agenda del G7. E molti sono i punti che interessano e riguardano il nostro Paese a cominciare dalle tematiche su cui saremo noi ad introdurre il dibattito, vale a dire energia e migrazioni”.

Il Premier ha colto l’occasione per parlare anche del referendum, auspicandosi che possa passare questo momento di rabbia comune si possa scrutare il “panorama”. La riforma non è perfetta, sostiene Renzi, ma è necessaria e rappresenterebbe un enorme passo avanti.

Il capo del governo spende anche qualche parola per il calcio italiano, sperando che possa tornare al mondo delle famiglie e degli appassionati, su questo fronte dice ” il governo è pronto a fare la sua parte, ma questa sfida deve vedere in prima linea innanzitutto le società, la Federazione, il mondo degli addetti ai lavori e la parte migliore delle tifoserie organizzate”.

News Correlate