ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rybakina batte Jabeur e vince il torneo di Wimbledon. Domani Djokovic-Kyrgios

1 min read

E’ Elena Rybakina la nuova regina di Wimbledon. La 23enne russa, naturalizzata kazaka, che non aveva mai disputato una finale in un grande Slam, si libera in rimonta della tunisina Ons Jabeur, testa di serie num.3, e per la prima volta in carriera alza la coppa di un Major. 3-6, 6-2, 6-2 il punteggio in favore della testa di serie num. 17 in 1 ora e 48 minuti di gioco. Si tratta della prima affermazione per il Kazakistan in uno dei quattro tornei più importanti del tennis.

Una vittoria inaspettata quella della Rybakina che arriva, tra l’altro, nell’anno del veto ai russi e ai bielorussi a Wimbledon. “Ero nervosissima prima e durante la partita – ammette a fine match la 23enne – onestamente sono felice che sia finita. Non avevo mai provato niente di simile. Non ho parole per spiegare quanto sia felice in questo momento, ma non sarei qui senza il mio team, devo dire grazie anche a loro”.

Domani è in programma la finale maschile. A giocarsi l’ultimo atto dell’edizione dei 100 anni del Centrale sarà uno dei padroni di casa più fedeli, il serbo Novak Djokovic, e uno degli outsider più chiacchierati e inattesi, l’australiano Nick Kyrgios. I due si sono sfidati in carriera solo due volte, cinque anni fa: entrambe le volte vinse l’australiano.

Autore