ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

“Sarà il mio tipo? e altri discorsi sull’amore” al cinema il 23 Aprile

2 min read

unnamedIl film “Sarà il mio tipo? e altri discorsi sull’amore” uscirà nelle sale il prossimo 23 Aprile grazie a Satine Film. E’ una raffinata storia d’amore tra un filosofo e una parrucchiera, Clement, autore del libro “Dell’amore e del caso”, vorrebbe essere definito ‘filosofo dell’eros’. Lui non crede alla coppia “perché l’amore non deve diventare una prigione”. Tutto viene messo in discussione quando incontra la vitale Jennifer – romanzi rosa e karaoke – convinta che un taglio di capelli possa cambiarti la vita. Lei prova a leggere Kant, lui a ballare. Ma il loro sentimento è destinato a combattere con due diverse visioni della vita.. Chi ha ragione e chi ha torto? La filosofia dell’amore resta un mistero anche quando la passione diventa certezza…

Il trailer ufficiale italiano di “Sarà il mio tipo? e altri discorsi sull’amore” un film di Lucas Belvaux con la straordinaria Emilie Dequenne (premio per la migliore interpretazione femminile a Les Magritte du Cinema) e Loïc Corbery attore della Comedie Française.

Trailer ufficiale italiano

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=J5xOmS2xY9s[/youtube]

Mercoledì 1 Aprile , ore 21.00 Cinema Apollo – Milano
PROIEZIONE STAMPA (CON EMBARGO) del film SARÀ IL MIO TIPO? e altri discorsi sull’amore” di Lucas BELVAUX con Emilie DEQUENNE e Loïc CORBERY

Il regista Lucas Belvaux commenta

Clement, autore del libro “Dell’amore e del caso”, vorrebbe essere definito ‘filosofo dell’eros’. Lui non crede alla coppia “perché l’amore non deve diventare una prigione”. Tutto viene messo in discussione quando incontra la vitale Jennifer – romanzi rosa e karaoke – convinta che un taglio di capelli possa cambiarti la vita. Lei prova a leggere Kant, lui a ballare. Ma il loro sentimento è destinato a combattere con due diverse visioni della vita…Chi ha ragione e chi ha torto? La filosofia dell’amore resta un mistero anche quanto la passione diventa certezza. “Come dice Renoir «Tutti hanno le loro ragioni»; ed è vero, non importa se sono buone o cattive”

Positif

“Con un’energia disarmante dà al suo personaggio una dimensione quasi sacra, un fuoco interiore tanto romantico quanto devastatore. Emilie Dequenne è una delle più grandi attrici del cinema francese contemporaneo”

Le Nouvel Observateur

“Lucas Belvaux filma con amore Jennifer che si dona interamente, le luci riflesse negli occhi di Emilie Dequenne che ride, splende, abbaglia”

 

Autore

Lascia un commento