ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Scarcerato il ricercatore italo-palestinese Khaled El Qaisi

1 min read

È stato scarcerato in Israele il giovane ricercatore italo-palestinese dell’Università La Sapienza di Roma. Khaled El Qaisi, 29 anni, era in prigione in Israele dal 31 agosto. Dovrà però rimanere a disposizione delle autorità locali per sette giorni e lasciare in consegna il passaporto.

Questi sette giorni serviranno agli inquirenti per approfondire le indagini in corso su Khaled: il 29enne potrà comunque muoversi liberamente pur sempre rispettando le condizioni imposte dal Tribunale israeliano.  Secondo quanto si apprende trascorrerà questo periodo a Betlemme a casa di uno zio che si è offerto come garante.

Le dichiarazioni della Rettrice de La Sapienza Antonella Polimeni: “Apprendiamo con sollievo la notizia della scarcerazione del nostro studente Khaled El Qaisi. Confidiamo nella costante attività del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale affinché Khaled possa rientrare in Italia al più presto”.

La moglie di Khaled El Qaisi, Francesca Antinucci: “Sono sollevata ma al momento non ho certezze su un prossimo rientro di Khaled in Italia, restiamo in allerta. Nessuno di noi è ancora riuscito a parlare con lui. Per ora posso dire solo che non si tratta di domiciliari ma che fino all’8 ottobre c’è divieto di espatrio e obbligo di restare a disposizione delle autorità giudiziarie”.

Autore