ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Scomparsa di Madeleine McCann, c’è un arresto per il rapimento della bambina

1 min read

Le indagini sulla scomparsa di Madeleine McCann, avvenuta nel 2007 in Portogallo, potrebbero essere ad una svolta decisiva. Un uomo è stato incriminato in Germania, su richiesta della giustizia portoghese: si tratterebbe di Christian Brueckner, tedesco di 44 anni, principale indiziato già da giugno 2020. Le autorità portoghesi non hanno ancora formalmente rivelato il nome.

La scomparsa della bambina mentre era in vacanza con i genitori. La piccola non aveva ancora quattro anni il 3 maggio 2007, quando scomparve di sera dalla camera d’albergo di un resort a Praia da Luz, cittadina balneare nel sud del Portogallo; i genitori, Jerry e Kate McCann, erano a cena con amici nello stesso complesso e sono stati anche messi sotto inchiesta. In Portogallo le indagini sono andate avanti per 14 mesi prima di essere archiviate, e sono state riaperte cinque anni dopo.

La prima svolta. Nel 2020 c’è stata un’accelerazione nelle indagini quando la procura di Brunswick, in Germania, dopo aver effettuato perquisizioni in una casa ad Hanover, ha dichiarato di avere la certezza che la piccola Maddie fosse morta. Il sospettato Brueckner, all’epoca della scomparsa di Maddie, viveva a pochi chilometri da Praia da Luz. Ed è proprio dal 2020 che le autorità tedesche affermano di avere prove dell’omicidio della piccola Maddie che identificano un pedofilo tedesco recidivo, già in detenzione, come il principale sospettato. La descrizione risponde al profilo di Brueckner: tedesco, già in carcere in Germania per uno stupro commesso in Portogallo nel 2005.

Autore