ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Serie A, la Roma è quarta con brividi. Spalletti deluso dall’Inter: parole dure a fine partita

3 min read

Riparte il campionato di Serie A, buona la prima per la Roma in casa con il Toro, un po’ meno per l’Inter bacchettata da Spalletti nell’immediato post gara

Davanti ad undicimila bambini festanti,vista la squalifica per i tifosi, l’Inter non va oltre lo 0-0 con il Sassuolo, mantenendo comunque il terzo posto in classifica con 40 punti, ma con Lazio e Milan che ancora devono giocare, ferme rispettivamente a 32 e 31. Al momento in quarta posizione c’è la Roma con 33 punti.  Portieri protagonisti nella fredda serata milanese, Consigli bravo nel primo tempo su Politano e nella ripresa su un colpo di testa di Martinez, Handanovic decisivo con due interventi grandiosi, prima sul tiro ravvicinato di Boateng e in pieno recupero su Boga. Dunque l’Inter alle prese con il rinnovo di Icardi non va oltre il pari, contro una squadra che storicamente ha sempre dato problemi alle grandi e che ad oggi offre sul mercato (rossonero in primis) Duncan e Sensi, entrambi fortemente voluti da Leonardo per il tanto atteso rinforzo di Gennaio. Al momento un pari indolore per Spalletti che gode ancora di buon credito nei confronti delle inseguitrici.

SPALLETTI- «E’ stata una partita complicata perché il Sassuolo ha giocato una buona partita. Non abbiamo evidenziato la differenza di qualità che abbiamo perché in certi momenti quando recuperavamo palla non siamo stati bravi ad attaccare. Quando una partita finisce 0-0 vuol dire che dietro abbiamo fatto bene e davanti male. I nostri difensori sono stati bravi a ricompattarsi diverse volte perché siamo stati molto attaccati in profondità. Noi non siamo stati bravi a ripartire con decisione, nelle individualità abbiamo fatto qualcosa in meno delle nostre possibilità».

UDINESE-PARMA 1-2 – Un grande Parma certifica quanto fatto nel girone d’andata, non poteva partire meglio la squadra di D’Aversa , una vittoria che spalanca la classifica all’Europa con 28 punti, attualmente 3 in meno del Milan. I crociati espugnano dunque la Dacia Arena, ospiti in vantaggio al minuto 11  grazie al calcio di rigore di Roberto Inglese, assegnato da Mazzoleni dopo consulto VAR. I friulani trovano il pari con un colpo di testa dell’esordiente  Okaka,ma al minuto 68 ci pensa Gervinho con un capolavoro dei suoi  a chiudere i conti e a far sognare il popolo giallo-blu.

ROMA-TORINO 3-2- La Roma trova i primi 3 punti del 2019, quelli che al momento valgono il quarto posto Champions davanti a Lazio e Milan. Il Toro però non regala nulla e dopo esser andato sotto grazie alle reti di Zaniolo e Kolarov su rigore, Rincon e Ansaldi trovano il momentaneo 2-2, con l’Olimpico che comincia a spazientirsi, rinfrancato poi da altro gran goal di El Shaarawy, il quale risolve la ratica a favore dei giallorossi che ora attendono l’esito delle gare Napoli-Lazio e Genoa-Milan, quest’ultima presa di mira dalle polemiche dei tifosi di casa, i quali attraverso un comunicato hanno dichiarato apertamente che non assisteranno alla gara in programma lunedì dalle ore 15, anticipata per motivi di ordine pubblico.

LE ALTRE GARE- Roma-Torino 3-2; Udinese-Parma 1-2; Inter-Sassuolo 0-0; Frosinone-Atalanta; Spal-Bologna; Fiorentina-Sampdoria; Cagliari-Empoli; Napoli-Lazio; Genoa-Milan; Juventus-Chievo

Autore

Facebook
X (Twitter)