ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Siria, la Turchia pronta a intervenire via terra

1 min read

La Turchia dice di essere pronta ad affiancare l’Arabia Saudita in un’operazione di terra in Siria, se la coalizione anti-Isis appronterà questa strategia. Lo assicura il ministro degli Esteri Cavusoglu che dice: “Spieghiamo in tutti gli incontri della coalizione che serve una strategia ampia. Se sarà adottata, noi come Turchia e Arabia Saudita potremo unirci in un’offensiva di terra”.

Sulla possibilità di un intervento si schiera anche il segretario di Stato Usa John Kerry che se il presidente siriano Assad non terrà fede agli impegni presi e l’Iran e la Russia non lo obbligheranno a fare quanto hanno promesso, la comunità internazionale non starà certamente ferma a guardare. E conclude “ci saranno truppe di terra aggiuntive”.Siria, Turchia: “Ok truppe via terra”

Un’emergenza la crisi siriana al centro dei colloqui della Conferenza di Monaco, dove però emerge la questione del terrorismo. “Siamo in una guerra perché il terrorismo ci combatte”, ha detto il premier francese Manuel Valls. “Ci saranno altri attacchi e grandi attentati, questo è certo. La minaccia non diventerà minore. E’ mondiale. Ci saranno altri attacchi, attacchi su vasta scala, è una certezza. Questa fase di ‘iper-terrorismo’ durerà a lungo, forse un’intera generazione, anche se dobbiamo combatterla con la massima determinazione”.

Autore

Lascia un commento