ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Guaio Juve: si ferma Pogba

2 min read

Dopo Khedira, Barzagli, Caceres due volte, Chiellini, Mandzukic, Marchisio due volte e Morata, si ferma anche Paul Pogba. Questa volta la Juventus, la tanto discussa preparazione atletica di Massimiliano Allegri e del suo staff non c’entrano nulla; il gioiellino bianconero si è infortunato con la maglia della nazionale durante una sessione di allenamento. Il calciatore impegnato nelle gare di qualificazione ad Euro 2016 è stato costretto a lasciare il ritiro e a rientrare nella notte a Vinovo, dove ad attenderlo c’era lo staff medico bianconero che dopo accurati esami strumentali ha costatato e confermato la diagnosi fatta dai colleghi francesi: distorsione di primo grado alla caviglia destra.  Ad annunciare il ritorno a Torino dell’ex calciatore del Manchester United è stata la stessa nazionale che attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter ha comunicato: “Distorsione di primo grado alla caviglia destra per Pogba durante la sessione d’allenamento di ieri. Forfait per le gare contro Armenia e Danimarca“.

La sensazione è che non si tratti di nulla di particolarmente grave e che la Federazione Francese lo abbia fatto rientrare in Italia a scopo precauzionale. Gesto che denota un profondo rispetto verso una società grande e importante quale è la Juventus.
Tempi di recupero? Ad oggi si parla di una settimana e se così fosse, la presenza del giocatore contro L’inter nel posticipo di Domenica 18 Ottobre a S.Siro, non sarà garantita. A questo punto saranno decisivi i prossimi giorni nei quali Pogba effettuerà ulteriori esami strumentali. Di sicuro, nel delicatissimo match contro i nerazzurri, Allegri potrà contare sui rientranti Marchisio e Sturaro, entrambi in campo ieri durante una partitella contro l’Aygreville, formazione di Eccellenza valdostana.

Autore

Lascia un commento