ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Grillo, nuovo blog e addio a quello del M5S. Di Maio: “Nessun parricidio ma avanti da soli”

2 min read

20/05/2014 Roma, piazza Montecitorio, secondo Restitution Day del Movimento 5 Stelle, nella foto Luigi Di Maio, Beppe Grillo e Roberto Fico

Beppe Grillo dunque ha deciso di lanciare un suo nuovo blog lasciando quello del M5S, il comico si smarca dalla politica? Il candidato premier dei pentastellati Luigi Di Maio però parlando a Porta a Porta ha precisato: “Il M5s cammina sempre di più sulle proprie gambe. Beppe Grillo resta il garante e il padre nobile, poi però esiste un nuovo statuto, il sito Blog delle Stelle e un nuovo simbolo. Ha iniziato lui ma adesso il M5s è sempre più grande e va avanti con le proprie gambe senza nessun parricidio. Grazie a Beppe il Movimento è nato e io ora sono il capo politico”. Ulteriore precisazione di Di Maio a Bruno Vespa: “Il garante non ha ruolo di indirizzo politico. Adesso lui può dare la direzione sui grandi temi e sui temi politici invece il movimento cammina sulle sue gambe e quelle degli eletti nelle istituzioni”.

“Su Irpef tre aliquote, tutte giù”. Di Maio poi ha parlato del programma a 5 Stelle assicurando: “Con il Movimento al governo ci sarebbe un calo delle aliquote per tutti gli scaglioni di reddito degli italiani, con una manovra che costerebbe circa 3,5 miliardi di euro. Il M5s intende innalzare la no tax area fino a un reddito imponibile di 10mila euro, estendibile fino ai 26mila euro per chi ha figli. Dai 10 ai 28mila euro di reddito l’aliquota dovrebbe invece scendere dall’attuale 27 al 23 per cento. Fra i 28 e i 100mila euro dal 41 al 37 per cento mentre calerebbe solo di un unto, dal 43 al 42 per cento l’aliquota per i redditi oltre i 100mila euro”.  Tornando a Grillo, nuova veste grafica per il sito del fondatore del Movimento che segna anche la divisione storica con la Casaleggio associati. 

 

Autore