ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, De Rossi: “Di solito sono composto, anzi mi è spiaciuto esultare così, però è stato un gol importante”. Cannavaro: “C’è del nervosismo e anche in questi venti minuti si è visto”

2 min read

Mixed zone, la Roma usa al meglio i diciotti minuti restanti della gara contro l’Udinese, alla fine vince 2-1 per la gioia di De Rossi, il quale a fine gara, rinfrancato dalla vittoria ha commentato quanto accaduto.

SODDISFATTO- “Non avevo mai preparato una partita da 20 minuti prima ma i ragazzi si sono applicati molto. Sul corner finale è andata bene”.

SULL’ESULTANZA- “Di solito sono composto, anzi mi è spiaciuto esultare così, però è stato un gol importante e dimostrazione che siamo una squadra forte che quando vuole qualcosa se la va a prendere e a volte la fortuna ripaga”.

RIFLESSIONI- “Questi tre punti hanno un valore doppio anche perché sono arrivati dopo quella che noi crediamo essere stata un’ingiustizia sul calendario. Il karma, tuttavia, aveva in serbo per noi questo regalo succulento all’ultimo assalto. Era un nostro diritto chiedere di avere eguale tempo per preparare la partita con il Leverkusen, campione di Germania. Questo non è avvenuto ed è credo la prima volta che si penalizza una squadra italiana in questo aspetto. Il risultato alla fine stasera ci ha premiato e ora testa alla sfida con il Napoli per preparare la quale abbiamo soltanto due giorni”.

CONFRONTO CON MOURINHO- “Guardo tutto fuorché la gara a chi fa più punti tra me e il mister. Non è una gara con lui. È evidente che stiamo facendo bene e che abbiamo riaperto discorsi che sembravano chiusi quando sono arrivato. Non tanto per i punti quanto per le squadre davanti. I ragazzi stanno facendo un lavoro incredibile, penso però che anche con Mourinho ce l’avrebbero fatta perché parte tutto da loro. Hanno un cuore enorme. Penso avrebbero tirato fuori la testa anche senza di me”.

ESORDIO CANNAVARO- “L’ho visto carichissimo, penso possa dare tanto. Ci siamo già incrociati l’anno scorso sui novanta minuti e la sua squadra ha giocato meglio della mia, gli faccio un in bocca al lupo. A nessuno degli allenatori coinvolti nella lotta salvezza augurerei di retrocedere, anzi, sarei felice se l’Udinese trovasse la salvezza”.

Udinese, Cannavaro a fine gara ha commentato l’esordio con sconfitta

SUL MORALE-  “C’è del nervosismo e anche in questi venti minuti si è visto, questo porta disattenzione che si pagano. Bisogna stare tranquilli, ma se siamo in questa situazione è perché commettiamo tanti errori, ma sto cercando di lavorare per limitarli”.

RIFLESSIONI- “Ho cambiato poco in due giorni di lavoro, non ho avuto tempo. Ovviamente se ci sono tanti errori in tal senso, qualcosa va cambiato. Valuteremo tutto, non posso lasciare nulla al caso. I ragazzi sono concentrati e sul pezzo, poi però arrivano gli errori. Non è un periodo fortunato, ma dobbiamo frenare questa situazione”.

ORA IL BOLOGNA- “Sulla carta tutti ci danno per sconfitti. Servirà equilibrio a prescindere dal numero di attaccanti in campo. A oggi non penso alle due punte”.

Autore