ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

MotoGP, Jerez: troppi problemi per la Yamaha e Valentino Rossi è seriamente preoccupato

2 min read

Il Motomondiale 2018 sbarca in Europa col Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez. Prima giornata di prove libere ma per Valentino Rossi le risposte non sono state quelle sperate dal Dottore: nono nelle libere 2 a più di sei decimi dal crono di riferimento. Giornata difficile dunque per il centauro pesarese il quale su una pista che al pomeriggio è diventata più veloce, ha migliorato di 2 decimi il proprio tempo personale ma con l’innalzamento delle temperature ha iniziato a soffrire, non riuscendo a contenere il ritardo dai primi.

Yamaha che succede? Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport ha spiegato: “Nel pomeriggio purtroppo con più temperatura abbiamo sofferto di più. Non sono molto contento del bilanciamento della moto, secondo me dobbiamo cambiare un po’ di cose. Ma soprattutto soffriamo con le gomme, dopo qualche giro perdiamo molto grip nel posteriore e dobbiamo rallentare di più degli altri. Adesso dobbiamo lavorare e speriamo che un buon bilanciamento della moto possa aiutare anche le gomme. I primi hanno un passo migliore ma c’è ancora tutto domani. Dobbiamo cercare di migliorare, di fare il massimo. Speriamo di soffrire meno dell’anno scorso, penso che potremo essere più competitivi ma la situazione non è facilissima”.

Maverick d’accordo col Dottore. Identiche le sensazioni di Vinales, fuori dalla top ten della classifica combinata dei tempi. E il pilota spagnolo ha commentato: “È difficile capire cosa sia successo oggi. Mi sembra che sia stata la giornata più difficile dall’inizio della stagione, quindi dobbiamo lavorare. La cosa positiva è che è solo venerdì e abbiamo ancora domani e dopodomani per provare a migliorare. Le sensazioni sono quelle dell’anno scorso, è difficile dare una risposta, dobbiamo lavorare ancora tanto”. Sabato le qualifiche per definire la griglia di partenza, domenica la gara. 

Autore