ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Salerno – lo Slow Food incontra il mare al ristorante Mariterraneo

1 min read
Il centro storico di Salerno si arricchisce ancora una volta con appuntamenti da far leccare i baffi. Domani, infatti, Vicolo Grimoaldo sarà palcoscenico dell’aperitivo di paranza organizzato dal ristorante Mariterraneo di Emiliano Ciancio in cui il pesce sarà unico ed incontrastato protagonista.
Lo start è previsto dalle ore 19.00 alle ore 21.00 e permetterà a tutti i presenti di assaporare materie prime di alta qualità e di passare momenti di relax all’insegna del magiare sano grazie anche alla collaborazione della pescheria “Tonino o Lupino”, sita in via Nicola Antonio Mantega a Salerno.
Da tempo il proprietario e chef Emiliano Cianco, ha sposato la filosofia dell’Associazione Slow Food Salerno entrando, così, in pieno diritto nella rete dei cuochi appartenenti all’Alleanza. Domani, dunque, sarà un’occasione per favorire l’incontro, il dialogo e la gioia di stare insieme imparando a dare il giusto valore al cibo, come spiega lo chef del ristorante.
«L’idea di organizzare questo aperitivo nasce dalla volontà di sensibilizzare i miei clienti alla giusta alimentazione dando, così, importanza al piacere godendo della diversità delle ricette e dei sapori. E’ importante, infatti, riconoscere la varietà dei luoghi di produzione e degli artefici rispettando i ritmi delle stagioni e del convivio».
Marina Illiano

Autore