ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

8 anni di Casa Sanremo, l’hospitality “made in Salerno”

2 min read

Si scrive Casa Sanremo, si legge hospitality del Festival della Canzone Italiana. Quella promossa dal Consorzio, presieduto dal salernitano Vincenzo Russolillo, è un’accoglienza a misura di evento, ormai riconosciuta e apprezzata in tutte le più importanti rassegne legate al mondo del cinema, della cultura e dello spettacolo che, per l’ottavo anno consecutivo, sarà nella città dei fiori.

Nata da un’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino, Casa Sanremo da 8 anni rappresenta al Palafiori un punto di riferimento per artisti, giornalisti e addetti ai lavori. La formula è quella di mettere insieme le eccellenze enogastronomiche del territorio, selezionate da Dispensa Italiana coordinata da Fofò Ferriere, importante partner di Gruppo Eventi, con la indiscussa professionalità di importanti marchi e prodotti italiani.

Nell’ambito degli eventi di Casa Sanremo 2015 è stato presentato il progetto promosso dal Comune di Padula “EMOZIONI UNESCO – MOSTRA CULTURALE DELLA DIETA MEDITERRANEA” che si terrà nella Certosa di San Lorenzo dal 26 al 28 febbraio prossimi, alla cui presentazione hanno preso parte Vito Amendolara, Presidente dell’Osservatorio Regionale per la Dieta Mediterranea e Tiziana Bove Ferrigno, Assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Padula.

L’iniziativa si pone come finalità quella di promuovere e valorizzare due prestigiosi Patrimoni culturali UNESCO, quello materiale della Certosa di Padula e quello immateriale della Dieta Mediterranea, quale attrattore culturale rilevante capace di superare la dimensione locale e stagliare il Vallo di Diano, il Cilento e quindi la Regione Campania. La mostra costituisce una prima tappa di avvicinamento all’appuntamento EXPO’ 2015, per il suo alto contenuto e per la sua capacità di diffondere un’immagine culturale, turistica ed enogastronomica.

É stata, invece, la giornalista salernitana  Piera Carlomagno, con L’anello debole“, la vincitrice dell’edizione 2015 di Casa Sanremo Writers che al Palafiori  si è aggiudicata il primo premio del concorso letterario organizzato dalla BookSprint Edizioni di Vito Pacelli.

Marina Illiano

m.illiano@art-news.it

@marinailliano

Autore

Lascia un commento