ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Europa e Conference. Si parte con le semifinali di andata. Tensione ed emozione alla vigilia

3 min read

Rassegna stampa di giovedì 2 maggio, Luis Enrique commenta così la sconfitta per 1-0 del suo Psg contro il Borussia Dortmund nella semifinale d’andata di Champions League. Le sue parole a fine gara: “È il calcio. Molte volte è meraviglioso, altre volte va così. Avremmo preferito essere in una situazione migliore ovviamente, ma è stata una partita equilibrata. Sapevamo che non sarebbe stato facile. Lo spogliatoio ne risente un po’ anche per i pali presi. A Parigi tuttavia saremo pronti e forti, in più non avremo nulla da perdere…”. Dortmund, Hummels è stato premiato come migliore giocatore del match. Le sue parole: “Partita molto intensa, molto divertente da giocare nel nostro stadio, con i nostri tifosi, abbiamo dato tutto, più del 100%, giocando compatti. Non siamo stati perfetti quindi dobbiamo migliorare in fase di possesso palla, nel complesso siamo soddisfatti. Penso che in Champions giocare partite a eliminazione diretta dia qualcosa in più, lo stadio ci aiuta, a Parigi non sarà altrettanto facile. Ora vogliamo tornare in finale, giocando una grande partita al Parco dei Principi. È il nostro obiettivo, siamo arrivati fino a qui, sappiamo cosa vogliamo raggiungere. Ci manca un piccolo step: vediamo la linea del traguardo. Sarebbe assolutamente fantastico ritornarci, non vedo l’ora, sarebbe un grande obiettivo per la squadra”.

LE GARE DI STASERA- Dunque Bayern Monaco-Real Madrid 2-2 e Borussia Dortmund-Psg 1-0. Europa League, oggi Marsiglia-Atalanta e Roma-Bayer Leverkusen, contemporaneamente la Conference con Aston Villa-Olympiacos e Fiorentina- Bruges, anche in questo caso, tutte alle 21. Alla vigilia i tecnici italiani tra tensione, concentrazione e voglia di fare bene fin da subito. 

QUI ROMA- “Lukaku ha pochissimo sulle gambe di allenamento, ma allo stesso tempo ha saltato pochi giorni. Ci prendiamo un altro giorno per valutarlo, ieri ha fatto un allenamento non intensissimo, ma sembrava stesse abbastanza bene. Vediamo oggi, magari spingiamo un pochino di più. Poi decideremo, qualche piccolo dubbio ce l’ho. Smalling? Ha fatto un allenamento in linea con i ritmi, ma l’ha fatto tutto. Spero e penso di recuperarli entrambi, poi vediamo la gestione del minutaggio”. Così De Rossi alla vigilia della semifinale di andata, in casa contro il Bayer Leverkusen. 

QUI BAYER-  “Non è un caso che siano arrivati tutti questi risultati utili consecutivi e non è un caso che ultimamente abbiamo segnato così tanto dopo il 90′. Però non si arriva a vincere la Bundesliga, in finale di Coppa di Germania e in semifinale di Europa League soltanto con queste situazioni. Siamo concentratissimi, l’obiettivo è vincere l’Europa League”. Così Xabi Alonso alla vigilia. 

QUI ATALANTA- “Giocheremo in uno stadio meraviglioso, anche per la passione che ci mettono. Per fortuna si gioca 11 contro 11 e avremo la possibilità di giocare alla pari. Stiamo facendo una stagione straordinaria, speriamo che questo mese di maggio possa permetterci di finire bene. Bisogna pensare a una partita per volta. Per ora abbiamo conquistato la finale di Roma, adesso proviamo a ripeterci anche con un’altra capitale come Dublino”. Le parole di Gasperini a Sky. 

QUI FIORENTINA- “La vittoria col Sassuolo ci ha dato fiducia ed entusiasmo, stiamo bene e dobbiamo affrontare l’appuntamento con spirito positivo. Andare in finale sarebbe straordinario. Siamo quasi tutti a disposizione e pronti per questo match. Nzola è tornato in gruppo ed è a disposizione, ha risolto i problemi personali”. Così Vincenzo Italiano carica la Fiorentina per l’andata della semifinale contro il Bruges.

Autore