ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, colpo Salernitana. Nicola mette a segno la seconda vittoria consecutiva riaprendo il discorso salvezza

3 min read

Rassegna stampa di giovedì 21 aprile, Juventus ed Inter in finale di Coppa Italia, Fiorentina eliminato da Bernardeschi e Danilo in una gara praticamente perfetta da parte dei bianconeri. A fine gara Allegri ed Italiano, con le prime impressioni a caldo. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i due tecnici, partendo da Allegri: “Abbiamo vinto da squadra. Chi ha giocato dall’inizio e chi è entrato ha fatto bene. C’era la voglia di tutti di arrivare in finale, che era un nostro obiettivo. Alla Guida della Juve anche l’anno prossimo? Io mi vedo qui anche per i prossimi tre anni. Alla Juve si lotta sempre per vincere. Mi spiace molto aver perso lo scontro diretto con l’Inter perché quella gara ha deciso il nostro campionato”. Italiano: “Oggi per noi era difficile ribaltare lo 0-1 dell’andata, abbiamo provato a fare tutto il possibile. Nel primo tempo abbiamo forzato troppi palloni, era lì che mi arrabbiavo. Meglio nella ripresa, ma non abbiamo trovato mai il varco giusto anche perché è difficile quando la Juve si difende in quel modo. Purtroppo ci è mancato un pizzico di buona sorte su qualche palla sporca. Peccato, ma secondo me usciamo a testa alta”.

COLPO SALERNITANA- Non solo Coppa Italia, nella giornata di ieri il primo dei due recuperi della Salernitana, la squadra di Nicola vince 1-0 contro l’Udinese ed infila così la seconda vittoria consecutiva, dopo quella per 2-1 contro la Sampdoria. I punti in classifica sono ora 22, esattamente come Venezia e Genoa, a meno sei dal Cagliari ma con una gara in meno e con lo scontro diretto ancora da giocare. Insomma lì dietro la situazione cambia velocemente, i campani saranno ora attesi da due impegni difficilissimi, il primo contro la Fiorentina, il secondo contro l’Atalanta.

NICOLA ENTUSIASTA- E al termine del match, Davide Nicola tecnico della Salernitana ha commentato il risultato ai microfoni di Dazn: “Sono soddisfatto, è la seconda vittoria di fila contro una squadra che aveva fatto 15 punti nelle ultime otto partite, quindi una squadra molto forte e ben allenata. Sono contento per i nostri tifosi, che anche oggi erano in massa con noi, per i ragazzi e per la società. La vittoria di stasera parte da lontano, il nostro lavoro è sempre stato buono e oggi siamo riusciti a conquistare la seconda vittoria esterna di fila. Non abbiamo fatto nulla perchè ci aspetta una battaglia incredibile, visto che tra pochi giorni avremo la Fiorentina in casa che si aggiunge alle tante avversarie di qualità che abbiamo affrontato meritando di raccogliere di più rispetto a stasera, dove ci poteva stare anche il pareggio. Noi abbiamo voglia di crederci, di non mollare, di essere competitivi. Vogliamo raggiungere qualcosa di straordinario insieme alla nostra gente. Verdi? Gli faccio i complimenti perchè si è fatto trovare pronto e non ha sbagliato davanti al portiere all’ultimo secondo. Ma bravi tutti, perchè contro un Udinese così forte non era facile, inoltre avevamo assenze importanti e chi l’ha giocato ha fatto benissimo. Chiaramente questi tre punti aumentano l’autostima, ma non è finita e non ci arrendiamo. E poi, con questi grandi tifosi può succedere davvero di tutto”.

Autore