ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie B, il Lecce vince il campionato e vola direttamente in Serie A insieme alla Cremonese. Ora i playoff. F1, molto bene Leclerc

2 min read

Rassegna stampa di sabato 7 maggio, Allegri visibilmente deluso per la sconfitta contro il Genoa, un 2-1 maturato negli ultimi istanti di gioco. Ad ogni modo le analisi di fine gara sono sempre molte, anche se ai fini della classifica rimane una sconfitta quasi indolore. Per il Genoa invece tre punti incredibili che inguaiano maggiormente il Cagliari, impegnato domenica contro la Salernitana, altra diretta concorrente, molto vivace ultimamente. Andiamo a vedere che cosa ha detto Allegri a fine gara: “Dispiace perdere, a livello di classifica contava meno. Ne facciamo tesoro, mercoledì c’è la finale di Coppa e non possiamo sbagliare così tanto. Vlahovic? Ha fatto una delle migliori gare a livello tecnico, l’ho tolto perché avevo Morata fresco e per farlo rifiatare. Sono molto contento di come ha giocato tecnicamente. Io ho provato a spiegarlo ma sono sempre stato attaccato come se ce l’avessi con Vlahovic: è un giovane, ha meno gare degli altri in Serie A. Attraverso questo deve trovare un equilibrio. A volte dico le cose ma non capiscono o fanno finta di non capire. Lui non si rende conto della prestazione buona, ma piano piano troverà un equilibrio. Troverà serenità per giocare al ritmo giusto a livello mentale, sono step che deve fare. Ora che non fa gol, si sente in difetto ma non è così. Glielo dico, ci parlo, stasera la sua gara è tecnicamente buona. Giocasse sempre così sarebbe un bene per la squadra”.

FINISCE LA SERIE B- Il Lecce vince il campionato, la Cremonese segue a ruota, entrambe conquistano la promozione in Serie A dopo l’ultima giornata in stagione. I pugliesi superano 1-0 il Pordenone, i grigiorossi passano 2-1 a Como. Beffa clamorosa invece per il Monza, ko a Perugia 1-0 nel finale e costretto ai playoff. Come riportato da Sportmediaset, insieme ai brianzoli, giocheranno i playoff anche Pisa, Brescia, Ascoli, Benevento e Perugia. Retrocede in C invece l’Alessandria, ko 1-0 col Vicenza che conquista i playout con il Cosenza.

FORMULA UNO- George Russell fra Charles Leclerc e Max Verstappen, ovvero secondo. Il pilota britannico della Mercedes chiude la prima sessione di prove libere del GP di Miami con il secondo tempo alle spalle del ferrarista (+0.071) ma davanti al campione del mondo in carica, staccato di 179 millesimi dal monegasco. Sergio Perez chiude con il quarto tempo davanti a Pierre Gasly con l’Alpha Tauri ed all’altro ferrarista Carlos Sainz (+0.430). Soltanto in ottava posizione Lewis Hamilton, alle spalle di Alexander Albon con la Williams.

Autore