ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Sorteggio di Nyon, l’urna sorride alle italiane in Champions. Più impegnative Europa e Conference League

1 min read

Neanche il tempo di finire la 13esima giornata di campionato, che subito le squadre impegnate in Champions League (Napoli, Milan, Inter), quelle che giocheranno l’Europa League (Juventus e Roma) e le due di Conference (Lazio e Fiorentina) hanno conosciuto le avversarie nel prossimo turno. Ad eccezione delle milanesi e dei partenopei già promosse agli ottavi, per le restanti il sorteggio riguarda i playoff delle rispettive competizioni.

Sorteggio benevolo per Milan ed Inter. La squadra di Pioli affronterà il Tottenham di Antonio Conte, evitando Bayern Monaco, Real Madrid e Manchester City; anche Simone Inzaghi può sorridere, visto che affronterà il Porto e schivando il Chelsea oltre ‘blancos’ e ‘citizens’. Forte del primo posto nel girone, il Napoli se la vedrà con l’Eintracht Francoforte, ultimo vincitore dell’Europa League, ed evitando il Paris Saint-Germain.

Buon sorteggio anche in Europa League per Juventus e Roma. I bianconeri giocheranno contro i francesi del Nantes, a metà classifica della Ligue 1, evitando il Manchester United dell’ex CR7. I giallorossi affronteranno gli austriaci del Salisburgo, schivando il Barcellona che, ironia della sorte, affronterà proprio i Red Devils.

In Conference League la Lazio si troverà nuovamente di fronte i rumeni del Cluj, già affrontati in Europa League nelle passate edizioni, mentre la Fiorentina giocherà contro i portoghesi dello Sporting Braga.

Autore