ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: è la nata la nuova Juventus, ora è ufficiale. Formula uno, Sainz pone le basi per il futuro. Rally Dakar, si parte

2 min read

Rassegna stampa di martedì 27 dicembre, è nata la nuova Juventus. Come riporta Sportmediaset, sono stati ufficializzati i nomi che faranno parte della lista che Exor, azionista di maggioranza del club, avrebbe già depositato nei termini previsti, al fine di porre in carica dal 18 gennaio i nuovi amministratori. Il presidente sarà Gianluca Ferrero, mentre Maurizio Scanavino, già direttore generale, entrerà nel Cda come amministratore delegato. Nominati anche Fioranna Vittoria Negri, Diego Pistone e Laura Cappiello che entreranno a far parte del consiglio di amministrazione.

Formula uno, Carlos Sainz riflette sulla stagione appena trascorsa e pone le basi per il futuro

VORREI- “Vorrei essere stato più a mio agio in macchina ad inizio stagione, in modo da rendere la vita un po’ più complicata a Verstappen e insieme a Charles dare vita ad una sfida più combattuta. Bisogna ammettere che Max ha fatto una stagione eccezionale, ha ampiamente meritato. Red Bull ha chiuso il Mondiale con una macchina nettamente superiore, ma non era così ad inizio anno, quindi bisogna rendergliene merito. Il mio obiettivo per il 2023 è ripartire dal livello che ho raggiunto quest’anno e rendere le cose un po’ più difficili a Max”. Dunque Carlos Sainz lancia un ultimo sguardo all’indietro, prima di focalizzare la missione 2023, ovvero scattare al “semaforo” della nuova stagione dal massimo livello di forma che si possa ottenere.

La Parigi-Dakar non esiste più ma il 31 dicembre partirà il Rally Dakar, arrivato alla sua quarantacinquesima edizione

UNA NUOVA ERA- La quarantacinquesima edizione del Rally Dakar, nota una volta come “Parigi-Dakar”, con circa mille persone in partenza per un viaggio che li condurrà tra i deserti dell’Arabia Saudita per quasi 9mila chilometri, promette spettacolo ed un altro avvincente capitolo nella storia dei rally-raid. Quando? A partire dal 31 dicembre 2022 e fino al 15 gennaio 2023, piloti esperti con diverse partecipazioni e svariati successi si alterneranno a giovanissimi debuttanti pronti a lasciare il segno in una delle gare più impegnative del mondo e nel percorso più lungo mai visto dal 2014 in poi. La meta ed il percorso: da un lato all’altro dell’Arabia Saudita per il quarto anno consecutivo.

Autore