ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: la settimana attende la Coppa Italia e la Supercoppa italiana. Dakar, i due vincitori. Sci femminile, quasi tris azzurro

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 16 gennaio, calcio, Serie A, il Napoli vola in testa alla classifica grazie ad una vittoria prepotente sulla Juventus, un 5-1 da far impazzire i bookmakers, dato che i bianconeri vincevano da 8 gare consecutive senza subire goal. Napoli a 47, Allegri si ritrova a meno 10, il Milan invece sale a 38 grazie al sofferto 2-2 di Lecce in rimonta. Juventus raggiunta anche dall’Inter a quota 37, i nerazzurri regolano il Verona con un solo goal, arrivato dopo tre minuti di gioco.

IMMOBILE OUT- La Lazio al quinto posto ed in piena zona Champions, la squadra di Sarri supera per 2-0 il Sassuolo ma perde Immobile per infortunio, la cui entità sarà valutabile nelle prossime ore. Con lo stesso risultato la Roma supera la Fiorentina, spettacolo d’altri tempi invece a Bergamo dove l’Atalanta vince addirittura 8-2 contro la Salernitana. Lazio, Roma ed Atalanta a 34 punti. In coda Cremonese-Monza 2-3, Torino Spezia 0-1e Udinese-Bologna 1-2.

COPPA ITALIA- Coppa Italia, si prosegue con gli ottavi di finale, dopo le vittorie di Inter, Toro, Fiorentina e Roma, martedì alle 15 toccherà all’Atalanta contro lo Spezia, Napoli invece contro la Cremonese, alle ore 21. Giovedì alle 18 Lazio-Bologna, alle 21 Juventus-Monza.

SUPERCOPPA ITALIANA- Coppa Italia che come detto si disputerà nei giorni di martedì e giovedì, in mezzo, ovvero mercoledì, la Supercoppa Italiana tra Milan ed Inter da giocarsi alle ore 20 a Riad. Le due squadre arrivano all’appuntamento grazie ai successi 2022, ovvero alla vittoria dello scudetto dei rossoneri e della conquista della Coppa Italia per i nerazzurri. Grande equilibrio in campo, data anche una classifica alla pari in Serie A.

MOTORI- Cambiamo argomento, motori, si chiude La 45ª edizione del Rally Dakar, a trionfare nella categoria auto per la quinta volta è il qatarino Nasser Al-Attiyah. Già vincitore della passata stagione, il pilota della Toyota chiude in testa alla classifica generale con oltre un’ora di vantaggio sui diretti inseguitori. Molto più combattuta la contesa tra le moto: a festeggiare all’ultima tappa è l’argentino Kevin Benavides, che batte in volata di appena 43 secondi l’australiano Toby Price. Formula uno, la nuova Red Bull 2023 sarà annunciata a New York, venerdì 3 febbraio, undici giorni prima della Ferrari e dodici della Mercedes.

SCI- Lo sci, SuperG austriaco di St. Anton, valevole per la Coppa del Mondo femminile, Lara Gut-Behrami toglie la vittoria ed uno storico tris all’Italia, la svizzera trionfa con il tempo di 1’17″26. Dopo di lei Federica Brignone seconda a +0″15, Marta Bassino è terza con un +0″19). Quarta Elena Curtoni, Out, invece, Nadia e Nicol Delago.

BASKET- E chiudiamo con il Basket, Serie A, quindicesima giornata, Milano supera Tortona 79-63, la Virtus Bologna vince di un solo punto contro Venezia 79-78, entrambe sempre in testa a pari merito con 24 punti.

Autore