ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Dionisi: “Nel finale lo spirito di squadra ci ha permesso di ottenere i tre punti”. Ballardini: “La Cremonese per me ha fatto una buona partita”

2 min read

Mixed zone, una vittoria allo scadere per il Sassuolo di Alessio Dionisi, il quale commenta così il 3-2 al 92′ contro la Cremonese. La stagione è ormai praticamente salva, al contrario della Cremonese che nonostante si sia battuta fino alla fine dovrà ancora fare molto per uscire dalla zona retrocessione. Andiamo a vedere cosa ha detto Dionisi a fine gara ai microfoni di Dazn. 

RIFLESSIONI- “Una partita che ci siamo complicati da soli, ma la vittoria è arrivata grazie allo spirito di gruppo. Una partita che ci siamo complicati da soli, sbilanciandoci nel secondo tempo e dando spazio alla Cremonese. Nel finale lo spirito di squadra ci ha permesso di ottenere i tre punti. Dall’errore sul 2-1 è diventata una partita non nelle nostre corde. Ci è mancata fisicità, abbiamo sofferto i loro lanci lunghi anche per questo. Purtroppo abbiamo fallito qualche occasioni di troppo con Defrel e Ruan, ma la freddezza sotto porta è certamente migliorabile”.

UNA MARCIA IN PIÙ- “Laurienté? E’ arrivato in punta di piedi, ma con qualità incredibili. Nonostante la sua partita positiva mi aspetto molto di più da lui. Con le potenzialità che ha deve migliorare nella continuità di rendimento. Le sue giocate hanno aperto dei varchi per il nostro centrocampo, schierato per sfruttare la qualità dei nostri mediani. Tra primo e secondo tempo abbiamo vissuto due spezzoni di partita diversi, ma questo fa parte del gioco. Pinamonti? L’ho visto benissimo, ha dimostrato in settimana di stare bene e di voler giocare. Se riuscirà a puntellare la sua condizione fisica continuerà a giocare e a fare bene come oggi”.

E poi Ballardini, sconfitto ma sempre combattivo ed orientato al futuro

DIFFERENZE- “Il primo tempo non siamo stati brillanti. Nel secondo tempo invece abbiamo messo voglia e rabbia. Alla fine ci è mancata attenzione, ma la Serie A è questa. La Cremonese per me ha fatto una buona partita. Nel primo tempo potevamo essere più bravi, siamo stati troppo puliti e rinunciatari. La partita andava fatta con foga come fatto nella ripresa. Dessers? Èstato bravissimo. È entrato bene. Ha il dovere di essere sempre così. Preciso, determinato e determinante. Carnesecchi colpevole sul gol di Lauriente? Lui ha calciato veramente forte. Con i palloni che ci sono oggi non è semplice, le traiettorie cambiano all’ultimo”.

Autore