ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Orrore Isis: pilota giordano arso vivo

1 min read

Lo Stato Islamico ha diffuso un video in cui viene mostrata la tragica fine del pilota giordano Muadh al-Kaseasbeh: bruciato vivo in una gabbia e poi ricoperto di macerie.

A dare conferma del video, Rita Katz la responsabile di Site, l’organizzazione che monitora i siti web jihadisti. Ma al momento non è stata ancora dimostrata l’autenticità delle immagini.

Nella prima sequenza del filmato si vede il pilota, ripreso in primo piano, pronuncia alcune frasi. Alle sue spalle c’è uno sfondo nero e delle bandiere dei paesi della coalizione anti-isis. Nella seconda sequenza si vede l’ostaggio  in piedi davanti a un gruppo di miliziani armati schierati col volto scoperto e in tuta mimetica. Nell’ultima sequenza Kaseasbeh è in una gabbia con il fuoco che avanza e lo circonda.

In merito alla questione gli Stati Uniti e la coalizione internazionale fanno sapere che se il video trasmesso in rete fosse vero “raddoppierebbero la vigilanza e la determinazione per far sì che il sedicente stato islamico sia sconfitto”.
Il portavoce del governo di Amman ha detto: “La Giordania farà tremare la terra” e le fonti della sicurezza hanno riferito che domani giustizieranno la giordana Sajida al-Rishawi per il reato di terrorismo.

Il Re Abdallah di Giordania appresa la notizia, ha interrotto la sua visita negli Stati Uniti per rientrare in patria.

Autore

Lascia un commento