ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Identificato John il boia dello Stato Islamico

1 min read

Il “boia John” dello stato islamico comparso in molti video in cui venivano decapitati ostaggi è stato identificato.

Si tratta di Mohamed Emwazi un ventisettenne di Londra. La notizia in questione smentisce tutte le informazioni diffusesi fino ad ora che identificavano l’uomo con l’ex rapper e dj Abdel Bary, un ragazzo londinese di 23 anni.

Intanto sale il numero dei cristiani assiri rapiti dagli jihadisti negli ultimi 3 giorni. I sequestri sono 220 e, secondo quanto riportato dall’Osservatorio siriano per i diritti umani, sarebbero tutti avvenuti nei villaggi intorno al capoluogo Hasaka zona in cui da Domenica è in corso una grande offensiva dei peshmerga curdi.

Dura la condanna degli Stati Uniti che ieri si sono detti determinati a mettere fine a queste pratiche. La portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale, Bernadette Meehan ha riferito

“Negli ultimi giorni, l’Is avrebbe rapito più di 100 iracheni sunniti, tra cui alcuni bambini, nei pressi della città di Tikrit. La comunità internazionale resta unita e determinata a mettere fine alla depravazione dell’Is. Gli stati uniti continuano a condurre la lotta per sconfiggere l’Is”

Autore

Lascia un commento