ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Serie A: il Milan è cinese, Fininvest comunica la firma del preliminare

1 min read

Ora è ufficiale, attraverso un comunicato, Fininvest annuncia la vendita del Milan ad una cordata cinese per 740 milioni di euro:

“È stato firmato un contratto preliminare con Han Li, rappresentante di un gruppo di investitori cinesi, relativo alla compravendita dell’intera partecipazione – pari al 99,93%”. Ci sono anche le cifre: “La valutazione è di 740 milioni di euro complessivi e tiene conto di una situazione debitoria stimata in circa 220 milioni”.

Una svolta storica dopo 30 anni di presidenza siglata da tanti successi che hanno portato il club rossonero sulla vetta del mondo. Ora si attendono solo i rappresentanti della cordata per le firme ufficiali, grazie alle quali si compirà il trasferimento di tutte le azioni della Holding, vale a dire il 99, 93 per cento.

Berlusconi si è assicurato che nel contratto fossero inserite le clausole necessarie agli investimenti utili ed imminenti per tornare subito a grandi livelli. il gruppo in questione faceva parte della società di Sal Galatioto, poi la divisione delle parti ha fatto si che prevalesse Janghong Li nell’acquisto del Milan del futuro.

Autore