ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Calcio. Serie A. Penultima di campionato. La Juve stende il Napoli. Allo Stadium finisce 3 a 1.

2 min read

TURIN, ITALY - MAY 23:  Roberto Maximiliano Pereyra (C) of Juventus FC celebrates after scoring the opening goal with team mates during the Serie A match between Juventus FC and SSC Napoli at Juventus Arena on May 23, 2015 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Non fa sconti la Juventus di Allegri che nell’anticipo della 37a giornata di Serie A, ha battuto 3-1 allo Stadium il Napoli nonostante le numerose seconde linee schierate. Prima della festa per il “Double”, i bianconeri sono passati grazie alle reti di Pereyra (13′), Sturaro (77′) e Pepe su rigore (93′). Di Lopez il gol per gli azzurri.

Dunque dopo l’Inter le “riserve” bianconere hanno fatto cadere anche il Napoli, ora sprofondato lontanissimo dal terzo posto che vale il preliminare di Champions League. Gli uomini di Benitez, ora aggrappati al derby di Roma con l’unica speranza di un successo giallorosso per giocarsi tutto nello scontro diretto con la Lazio dell’ultimo turno, avrebbero dovuto giocare con il cuore caldo e la testa fredda. Hanno fatto l’opposto, perdendo anche la faccia con Britos nei minuti di recupero quando sì la testa è stata usata, ma nel modo più sbagliato possibile sul naso di Morata.

Higuain lasciato negli spogliato e un piccolo accenno di reazione, forse arrivato troppo in ritardo. Gli schieramenti lunghissimi, nel finale di partita, hanno avvantaggiato la velocità di Coman e Morata e un Buffon in versione mondiale ha saputo blindare la propria porta quasi sempre su David Lopez, uomo più pericoloso dei suoi dopo aver trovato il primo gol in Serie A. La frittata di Britos che perde la calma su Morata rifilandogli una testata che in un colpo solo vale l’espulsione, il rigore realizzato da Pepe per un congedo festoso dai suoi tifosi e un sipario pesantissimo sulla rincorsa alla Champions.

Autore