ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

F1, la Ferrari vince a Melbourne. Vettel: “Noi ci siamo, siamo qui per lottare”

2 min read

Finalmente la Ferrari torna al successo. Sebastian Vettel taglia per primo il traguardo del gp di Melbourne. Quarto successo con la rossa per il tedesco che a fine corsa dichiara: “E’ stato un GP fantastico, folle in senso positivo vedere tutte queste bandiere rosse, la macchina è divertente da guidare, è stata una giornata bellissima”. Così Vettel che ribadisce con forza: “Noi ci siamo, siamo qui per lottare. Abbiamo fatto un lavoro eccellente, la Ferrari ci permette di competere quest’anno, è molto divertente da guidare, oggi avrei potuto continuare a guidare per sempre”.

Dopo il tedesco Lewis Hamilton davanti al compagno di team Bottas. Quarta la rossa di Raikkonen che a fine gara non è del tutto soddisfatto della prova: “Con il primo set di gomme abbiamo faticato un pochino, con le soft la macchina si è comportata meglio. Sappiamo quello che dobbiamo fare per rendere la gara più vicina al mio stile. E’ un po’ deludente il quarto posto, ma non sono molto preoccupato. La vittoria di Vettel? Grandioso per il team”. Così il pilota finlandese che però in chiusura torna speranzoso: “Se sistemiamo delle cose, possiamo fare ancora meglio”.

Soddisfazione dal team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene: “Il week end perfetto è solo quando hai due piloti sul podio, ma sono contento per i ragazzi, qui e a casa: hanno lavorato tantissimo. È la Ferrari di tutti, dicevamo, e questo è un successo di tutti, nato da una grande macchina”.

Grande gioia anche per Sergio Marchionne: “Era ora. Sono contento per la squadra e i nostri tifosi che non ci hanno mai abbandonato. Era da circa un anno e mezzo che aspettavano questa vittoria. È stata un’emozione sentire nuovamente suonare l’inno italiano”.

Autore