ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, questa sera Frosinone-Salernitana. Alla vigilia Di Francesco e Colantuono. Impressioni e motivazioni diverse

3 min read

Rassegna stampa di venerdì 26 aprile, la Roma usa al meglio i diciotti minuti restanti della gara contro l’Udinese, alla fine vince 2-1 per la gioia di De Rossi, il quale a fine gara, rinfrancato dalla vittoria ha commentato quanto accaduto: “Non avevo mai preparato una partita da 20 minuti prima ma i ragazzi si sono applicati molto. Sul corner finale è andata bene. Di solito sono composto, anzi mi è spiaciuto esultare così, però è stato un gol importante e dimostrazione che siamo una squadra forte che quando vuole qualcosa se la va a prendere e a volte la fortuna ripaga”. Udinese, Cannavaro a fine gara ha commentato l’esordio con sconfitta: “C’è del nervosismo e anche in questi venti minuti si è visto, questo porta disattenzione che si pagano. Bisogna stare tranquilli, ma se siamo in questa situazione è perché commettiamo tanti errori, ma sto cercando di lavorare per limitarli. Ho cambiato poco in due giorni di lavoro, non ho avuto tempo. Ovviamente se ci sono tanti errori in tal senso, qualcosa va cambiato. Valuteremo tutto, non posso lasciare nulla al caso. I ragazzi sono concentrati e sul pezzo, poi però arrivano gli errori. Non è un periodo fortunato, ma dobbiamo frenare questa situazione”.

LE GARE IN PROGRAMMA- Serie A, turno trentaquattro, questa sera Frosinone-Salernitana alle 20:45, sabato invece alle 15 Lecce-Monza, altra occasione per i salentini per uscire definitivamente dalla zona calda. Alle 18 Juventus-Milan per la Champions, alle 20:45 Lazio-Verona tra Europa e salvezza. Domenica alle 12:30 Inter-Torino, alle 15 Bologna-Udinese, mentre alle 18 la sfida caldissima tra Napoli e Roma. Alla stessa ora Atalanta-Empoli, alle 20:45 un’altra sfida delicata, quella tra Fiorentina e Sassuolo. Si chiude lunedì con Genoa-Cagliari alle 20:45. E come detto, nella giornata di oggi, il recupero dei minuti finali di Udinese-Roma, venti più extra. 

QUI FROSINONE- “La prossima è la più importante perché è la gara che ci aspetta ed è una gara in cui tenere l’attenzione ancora più alta del solito. Non dobbiamo avere frenesia ma non solo la squadra ma tutto il contesto. So che ci saranno tanti tifosi come sempre e che vogliono tornare a vincere ma servirà calma – ha spiegato mister Di Francesco in conferenza stampa – Pensiamo alle nostre armi, siamo padroni del nostro destino e di questa gara. Servirà una grande capacità di saper leggere le situazioni e saper colpire. Per quello che la gente ci mostra e per quello che stiamo mostrando in giro ci meritiamo questo traguardo. La salvezza è il mio sogno personale”. Così Di Francesco alla vigilia della gara con la Salernitana. 

QUI SALERNITANA- “Mi aspetto una partita sulla falsariga di quella giocata con la Fiorentina per ottanta minuti, dove eravamo stati molto bene in campo e abbiamo dimostrato anche di essere discretamente compatti. Sara’ necessaria una prestazione di questo genere contro un avversario che è in corsa per la salvezza. Troveremo un ambiente molto caldo e dovremo essere pronti a dover affrontare questa partita al massimo delle nostre possibilità. Di Francesco è un allenatore che stimo e conosco molto bene avendolo avuto anche come giocatore e credo stia facendo un buon lavoro. Il Frosinone è una buona squadra: ci aspetterà una gara che abbiamo preparato bene e che spero affronteremo mettendo in campo quello su cui abbiamo lavorato in questa settimana. Mi aspetto da tutti una prestazione all’altezza. Rispetto all’ultima partita qualcuno è uscito con qualche acciacco ma credo che abbiano recuperato. Abbiamo perso Candreva per squalifica e Ochoa per un problema fisico, ma recuperiamo Coulibaly e Manolas. Per questo finale di campionato ci siamo posti l’obiettivo di giocare al massimo tutte le partite che restano e devo dire che dal punto di vista dell’impegno questo e’ stato fatto. Queste partite le dobbiamo affrontare come ho sempre detto, al massimo delle nostre potenzialità come abbiamo fatto ad esempio con Sassuolo, Fiorentina e Bologna. Il problema è che queste partite ce le siamo poi compromesse nei minuti iniziali. Ora dobbiamo cercare di essere compatti fino alla fine”. Così Stefano Colantuono, presentando attraverso il sito ufficiale della società la partita contro il Frosinone. 

Autore