ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Industria: Codacons, fatturato in calo perchè scendono i consumi

1 min read

«I dati sul fatturato dell’industria diffusi oggi dall’Istat confermano il momento difficilissimo vissuto dall’economia italiana, e il trend negativo del settore». Ad affermarlo in una nota è il Codacons commentando il dato diffuso dall’Istat.

La crisi dell’industria, rileva il presidente dell’associazione dei consumatori, Carlo Rienzi, «rispecchia quella delle famiglie le imprese industriali, infatti, sono strangolate al pari dei cittadini, e vedono aumentare i costi a loro carico mentre i ricavi si riducono. È evidente che il fatturato cala perché si riducono i consumi degli italiani: in un momento di deflazione in cui gli acquisti sono ai minimi degli ultimi 30 anni e i prezzi in picchiata libera, il settore industriale paga al pari delle famiglie il prezzo di tale situazione».

Fino a che non si capirà che la strada maestra per la ripresa è l’incremento del potere d’acquisto dei cittadini e una riduzione delle tasse a carico dei contribuenti e delle imprese, conclude Rienzi, «i dati economici saranno sempre negativi ed in continuo peggioramento rispetto a quelli registrati finora».

Autore

Lascia un commento