ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Europei Under 21: al via l’avventura degli azzurrini in Polonia

1 min read

Le ambizioni sono alle stelle, le motivazioni tantissime. Con la carica del ct Gigi Di Biagio comincia ufficialmente l’avventura degli azzurrini in Polonia. La Nazionale Under21, dopo il raduno a Trigoria, parte oggi alla volta di Cracovia per affrontare un percorso impegnativo ma che può regalare grandi soddisfazioni all’Italia.

Tegola dell’ultimo minuto per il commissario tecnico, che ha dovuto cambiare in extremis la lista dei 23 convocati: lesione muscolare per Nicola Murru e allora  ci sarà Giuseppe Pezzella, reduce dal terzo posto conquistato con la Nazionale under 20 ai Mondiali di categoria e pronto per affrontare un’altra prestigiosa competizione.

“L’obiettivo minimo è entrare fra le prime quattro” ha dichiarato il presidente federale Carlo Tavecchio, che ieri ha trascorso la mattinata proprio con i ragazzi di Di Biagio. E proprio il commissario tecnico ha già alzato l’asticella, senza nascondersi e senza scaramanzia: “proviamo a vincere l’Europeo”.

Così il ct consapevole di poter contare su un collettivo ambizioso e con la giusta fame, di cui fanno parte talenti che in serie A si sono già contraddistinti, nonostante la giovanissima età: Donnarumma. Berardi, Benassi e Bernardeschi sono soltanto alcuni dei pezzi pregiati di una Nazionale che vuole stupire, divertire e arrivare fino alla vetta. L’esordio si avvicina, domenica alle ore 18.00 ci sarà la prima partita contro la Danimarca.

Autore