ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Ancora un’uccisione da parte dell’Isis: decapitato anche l’ostaggio inglese Alan Henning

1 min read

Non si ferma in Siria la violenza dello Stato Islamico, che realizza un quarto spaventoso video con il quale mostra al mondo la decapitazione di un altro ostaggio occidentale.

La quarta vittima dell’Isis è il 47enne inglese Alan Henning, tassista di Manchester e volontario umanitario rapito in Siria dagli jihadisti nel dicembre scorso.

Cambia la vittima, ma il rituale è sempre lo stesso: un’uccisione brutale eseguita da un uomo incappucciato, che conclude il filmato con la minaccia di uccidere un altro ostaggio americano. La prossima vittima dei terroristi jihadisti potrebbe essere il 26enne Peter Edward Kassig, ex ranger  dell’esercito americano partito per la Siria come operatore umanitario.

Il Premier inglese David Camerun, il Presidente americano Barack Obama e il Presidente francese François Holland hanno pronunciato dure parole di condanna nei confronti dei terroristi dell’Isis, assicurando che i loro Paesi e gli altri alleati faranno tutto il possibile per fermare questi brutali assassini e rendere giustizia alle loro vittime.

E non è stato da meno l’Onu, che ha ribadito l’esigenza di uno sforzo comune tra tutti i governi, che devono impegnarsi insieme per fermare lo Stato Islamico e gli altri gruppi terroristici.

Autore

Lascia un commento