ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Serie A, Fiorentina-Napoli 3-0: Simeone consegna il settimo scudetto alla Juventus

2 min read

NAPLES, ITALY - AUGUST 30: HeaD coach of Napoli Maurizio Sarri looks on during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio San Paolo on August 30, 2015 in Naples, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il Napoli crolla sotto i colpi di una Fiorentina praticamente perfetta, non si spiega quanto accaduto al Franchi, nel momento più importante della stagione gli azzurri si arrendono ed ora la percentuale di successo si riduce sensibilmente

Tutto vero, tutto incredibilmente vero, il Napoli crolla nel momento più importante della stagione, consegnando di fatto lo scudetto alla Juventus, per mano di una Fiorentina a dir poco spietata. Tre reti di Simeone senza appello ed ora la Juventus vola a più 4, prima dell’ultimo vero ostacolo, vale a dire la sfida del 13 maggio contro la Roma all’Olimpico. Come a dire che c’è ancora una piccola speranza, la Roma dovrebbe vincere per consentire agli azzurri di tornare a meno 1, per poi giocarsi tutto all’ultima giornata. Di contro la Juventus potrebbe festeggiare addirittura settimana prossima, nel caso in cui batta il Bologna mentre il Napoli esca sconfitto con il Torino. Numeri e calcoli per non ammettere semplicemente che da questa sera il campionato è praticamente chiuso e che la Juventus vola verso la conquista del settimo consecutivo. 

IL TABELLINO

FIORENTINA-NAPOLI 3-0
Fiorentina (4-3-2-1): Sportiello; Laurini (17′ st Gaspar), Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Veretout, Badelj (38′ st Cristoforo), Benassi; Saponara (29′ st Eysseric), Chiesa; Simeone.
A disp.: Cerofolini, Brancolini, Falcinelli, Olivera, Ranieri, Dias, Hristov, Thereau. All.: Pioli
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho (10′ Tonelli), Hamsik (12′ st Zielinski); Callejon, Mertens (12′ st Milik), Insigne.
A disp.: Rafael, Sepe, Maggio, Milic, Chiriches, Machach, Rog, Ounas, Diawara. All.: Sarri
Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: 34′ Simeone (F), 17′ st Simeone (F), 49′ st Simeone (F)
Ammoniti: Laurini, Badelj, Eysseric (F); Albiol, Callejon, Milik, Insigne, Mario Rui (N)
Espulsi: 8′ Koulibaly (N) per fallo da ultimo uomo

Autore