ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Pagamenti a colpi di tweet. Nuove alleanze tra Twitter e la Bpce

1 min read

Che le società del settore tecnologico tentino di ampliare le proprie attività interessandosi dei settori finanziari e bancari, non è una notizia così sorprendente, considerando che si stanno espandendo in un contesto dove l’interconnessione è alla base della comunicazione sociale.

Questa volta il grande passo lo compie Twitter. Tutti eravamo abituati ad utilizzare il social per condividere pensieri, foto e link; ma presto oltre allo svago gli utenti francesi di Twitter potranno cinguettare anche denaro, grazie ad un’alleanza con la banca Bpce.

Il servizio si baserà su S-Money piattaforma che consente il trasferimento di soldi via sms. Tutto ciò che servirà sarà un account Twitter e un conto bancario.

Voci annunciano che anche Facebook, attraverso l’applicazione chat Messenger, sta provvedendo ad ottemperare a questo gap evolutivo; non è da meno Apple che negli Stati Uniti ha iniziato a preparare il personale per il debutto dell’Apple Pay, sistema di pagamento che intende trasformare  l’iPhone 6 in un portafogli.

Autore

Lascia un commento