ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Inter, festa grande ma Milano è preoccupata. Mourinho in attesa e stasera lo United. Sinner, altra eliminazione

3 min read

Rassegna stampa di giovedì 6 maggio, arriva anche la seconda finalista della Champions League di quest’anno, si tratta del Chelsea di Tuchel, capace di eliminare il Real Madrid con un 2-0 senza storia nella gara di ritorno, facendo il paio con l’1-1 dell’andata. I londinesi assicurano così la coppa continentale all’Inghilterra, in virtù del fatto che l’altra finalista sarà il Manchester City. L’ultima finale tutta inglese fu nel 2008, di fronte sempre Chelsea e Manchester ma quella volta era lo United di Cristiano Ronaldo e Ferguson. Quella volta vinse lo United ai calci di rigore. Andiamo a vedere che cosa hanno detto Zidane e Tuchel al termine dell’incontro, partendo dal tecnico del Real Madrid, oltre ai titoli dei maggiori quotidiani odierni, partendo da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- La rosea di questa mattina propone in prima pagina la festa scudetto dell’Inter in quel di Appiano Gentile mentre la città di Milano si prepara alla festa che molto probabilmente avrà luogo al termine della prossima gara contro la Sampdoria, in programma sabato alle 18. Le autorità e le forze dell’ordine sono in allerta per presidiare gli spazi adibiti alla festa dei tifosi nerazzurri ma anche quelli verso i quali non sarò consentito l’accesso, anche se il sindaco ha dichiarato che non ci saranno zone rosse. Tornando ai festeggiamenti di Appiano Gentile, Gazzetta di questa mattina titola così: “Guardate l’Inter scudetto! Festa e regali: il primo è Lautaro”. E ancora: “Zhang e Antonio scatenati: «Fatta la storia». Il rinnovo di Martinez ormai è ad un passo. Intanto il titolo porta nelle casse 50 milioni”. Roma, tutti attendono Mourinho e la gara di questa sera contro lo United, in vantaggio per 6 reti a 2. Solskjaer fa il modesto dicendo di non fidarsi della Roma, nel caso credesse veramente a quello che dice, probabilmente significherebbe più sfiducia nei suoi che nella Roma. Mourinho, così la rosea di questa mattina: “Effetto special, la sfida con Conte e la reazione delle altre big”. E ancora: “Elettromou”. Allenatori: “Le mosse di José: una super Roma con Matic e Isco. Il suo arrivo che scossa per il campionato: i ritorni di Allegri e Spalletti più vicini Intanto Sarri…”

REPUBBLICA- Il tennis alla pagina 37 del quotidiano odierno, Madrid Open, finisce qui per Sinner eliminato al secondo turno da Popvrin, come si legge nell’edizione: “SI ferma al secondo turno del Madrid Open Jannik Sinner, battuto dall’australiano Alexei Popyrin in due set, 7-6 (5) 6-2. Perso il tie-break dopo essere stato in vantaggio 4-1. Oggi in campo Berrettini contro l’argentino Delbonis”. Coppa Italia calcio, si cambia: “Cambia la formula della Coppa Italia: solo 40 squadre al via, 20 di A (12 subito in campo il 15 agosto) e 20 di B. Escluse le piccole: felici le tv. Finora le partecipanti erano 78 (29 di Serie C e 9 di Serie D). La Serie A parte domenica 22 agosto (il 21 gli anticipi)”. E poi c’è Shevchenko, il libro dell’ex attaccante rossonero raccontato proprio dalle sue parole in una lunga intervista, della quale proponiamo un passo tra i più importanti: «Milan fuorida 7 anni? Dieci anni fa avrei detto che era impossibile, ma tante cose sono successe, a cominciare dalla vendita di Silvio Berlusconi. Spero per i tifosi che l’assenza sia finita. Con Maldini ci sentiamo spesso. Il suo lavoro da dt è ottimo. La competitività nel calcio italiano è alta: l’Inter ha fatto la differenza anche perché la Juventus è calata. È un campionato equilibratissimo».

Autore