ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Calciomercato, per l’Inter inizia l’era Dzeko. Milan, quasi Florenzi. F1, si torna a parlare di Schumacher

3 min read

Il Chelsea conquista la Supercoppa Europea 2021 battendo il Villarreal 7-6 ai calci di rigore. 1-1 alla fine dei tempi regolamentari al Windsor Park di Belfast, con il Chelsea in vantaggio al minuto 27, grazie alla rete di Ziyech, raggiunto poi al 73′ da Gerard Moreno dopo una traversa e un palo colpiti dal Villarreal. Si va ai supplementari le due squadre ci provano senza troppa convinzione tra un cambio e l’altro lasciando la decisione finale ai calci di rigore. E a questo punto Tuchel vince la gara, grazie alla provvidenziale decisione di mandare in campo Kepa all’ultimo secondo, risultato poi decisivo con due rigori parati nella serie finita ad oltranza. Al termine della gara un Tuchel polemico, forte del trofeo appena vinto ma con un messaggio molto importante ai vertici della Uefa: “Abbiamo forzato giocatori che non erano assolutamente pronti a giocare 120 minuti- ha detto il tecnico a fine gara- e adesso abbiamo solo due giorni sino alla partita di sabato con il Cristal Palace, questo non ci aiuta per niente ma purtroppo è il calendario. Ci sono giocatori che non hanno disputato nemmeno un’amichevole sinora- ha proseguito Tuchel- questa è la situazione ma non serve a nessuno ripetere che non siamo pronti. Ci dobbiamo adattare e cercare di essere mentalmente pronti più che possiamo”. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani italiani, partendo da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- Sulla prima pagina della rosea pochissima Supercoppa ma tanto calciomercato, al centro uno stralcio dell’intervista rilasciata da Marcello Lippi, proprio a Gazzetta: “«Allegri bis? Macché minestra riscaldata, è una ribollita stellata. La Juve ha deciso di tornare a vincere, lui è l’uomo giusto. E in Champions con gli attaccanti che ha…» Inter, Lukaku è a Londra, Dzeko a Milano, così cambia il volto dell’attacco nerazzurro, nessuno ci avrebbe scommesso un euro un mese fa. Ad ogni modo questa è la situazione attuale con il bosniaco pronto a cambiare maglia: “Via all’era Dzeko, già feeling con Inzaghi. E c’è l’idea Insigne”. E ancora: Il bosniaco è stato ieri ad Appiano Gentile dove ha parlato col tecnico: oggi arriverà l’ufficialità del trasferimento. Intanto Marotta fa partire l’offerta al Psv per Dumfries. Milan, Florenzi sempre più vicino: “Florenzi avanti piano. Castillejo al Getafe, la chiave per Adli”. Roma: “È il D-day Abraham
Pinto a Londra con 45 milioni”. Tifosi, i biglietti potrebbero essere venduti partita per partita, con gli abbonati in pole. Intanto monta la polemica tra i tifosi del Genoa, gli ultras rifiuterebbero di entrare allo stadio, divisi a mo di scacchiera. L’occasione per protestare è quella della gara di Coppa Italia in programma con il Perugia.

CORRIERE DELLA SERA- Sulle pagine del Corriere della sera un articolo molto interessante a cura di Giorgio Terruzzi, il quale torna a parlare di Schumacher, attraverso le parole di un altro grande della Ferrari: Jean Todt. “Todt: «Se Schumi è vivo è merito di Corinna» L’omaggio dell’ex capo della Ferrari alla moglie del campione a guida della famiglia”. Poi l’approfondimento: “«Ho trascorso molto tempo con Corinna da quando avvenne l’incidente, il 29 dicembre 2013. È una donna meravigliosa, alla guida della famiglia… Michael è sopravvissuto grazie al lavoro dei medici e a Corinna. Ci sono conseguenze e si lotta contro di esse con la speranza che la situazione migliori, anche se lentamente».

Autore