ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions, Europa League e Conference. Alla Roma il compito meno arduo ma saranno grandi sfide. I calendari

3 min read

Rassegna stampa di sabato 28 agosto, venerdì di campionato, due le gare giocate ieri come seconda giornata di Serie A. L’Udinese supera il Venezia per 3-0, poi tocca all’Inter proseguire dopo la vittoria all’esordio contro il Genoa. Di fronte il Verona che spaventa Inzaghi andando in vantaggio nei primi minuti, poi ci pensa Lautaro  prima di Correa, il quale entra, segna una doppietta come segno di ringraziamento nei confronti del tecnico che ha fortemente creduto nel suo acquisto. Inter a punteggio pieno, 6 punti, Udinese 4, Verona e Venezia ancora a zero. Andiamo a vedere che cosa ha detto Inzaghi a fine gara: “È stata una vittoria sofferta. La squadra ha avuto un buon approccio, poi dopo il gol abbiamo subito il colpo, ci siamo mossi poco e abbiamo sbagliato qualche scelta. Devo fare i complimenti al Verona per i ritmi forsennati che ha tenuto, ma nell’intervallo ho detto ai ragazzi che sarebbero calati e siamo stati bravi a pareggiarla subito, poi abbiamo fatto due bellissimi gol”. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni, partendo da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- La rosea di questa mattina apre a centro pagina con l’esultanza di Correa, forte, come sopra riportato, della doppietta che vale il 3-1 dell’Inter al Bentegodi: “Il Tucu entra e fa doppietta. Ribaltato il Verona (1-3)”. E ancora: “Nerazzurri alla sosta a punteggio pieno. Gli argentini super: Lautaro firma il pari, decide il colpo di mercato. Inzaghi e la dedica ai tifosi”. Nell’altra metà della pagina l’addio alla Juventus di Cristiano Ronaldo, errori ortografici a parte, ciò che pesa di più è la “fuga” a stagione iniziata, con qualche incertezza di troppo mostrata già dalla mezza panchina contro l’Udinese. Non tirava una buona aria dalle parti della Continassa, ieri mattina l’armadietto svuotato, il saluto ai compagni e via verso Manchester ma dalla sponda che lo ha lanciato al mondo e alla storia. Dunque non al City come ipotizzato inizialmente ma allo United dove non troverà più Ferguson ad aspettarlo e non avrà più neanche i 23 anni che aveva quando vinse la prima Champions League, per poi passare al Real Madrid. Insomma sarà tutto diverso ma probabilmente il luogo ideale per chiudere una carriera leggendaria, mugugni a parte: “Ronaldo al Manchester…United”. E ancora: “La Juve prova i 9. Gli azzurri Scamacca e Kean in pole, occhio ad Icardi. Il portoghese può perdere il 7, è il numero di Cavani”.

CALENDARI CHAMPIONS- 14 settembre, è questa la data del debutto stagionale delle italiane nella Champions 2021/22, la quale inizierà il con le trasferte di Juventus e Atalanta a Malmoe e Villarreal. Poi arriva il “bello”: l’Inter ospita il Real Madrid e il Milan va ad Anfield contro il Liverpool. 28 settembre: nerazzurri a Donetsk contro lo Shakhtar e rossoneri a San Siro con l’Atletico Madrid. Nel mercoledì della seconda giornata la Juve aspetta il Chelsea e l’Atalanta lo Young Boys. 19 ottobre: il Milan va a Oporto e l’Inter è in casa contro lo Sheriff Tiraspol, il giorno seguente, la Juve è in trasferta a San Pietroburgo con lo Zenit e l’Atalanta va all’Old Trafford contro lo United di Ronaldo.

SORTEGGI EUROPA LEAGUE- Leicester e Marsiglia rispettivamente per Napoli e Lazio. Notizie non buonissime insomma ma si sa, per vincere bisogna necessariamente avere una mentalità da grande sfida. Gli azzurri di Spalletti, inseriti nel gruppo C, oltre che con gli inglesi dovranno vedersela con Spartak Mosca e Legia Varsavia. Nel gruppo E, con la Lazio, sono state sorteggiate anche Lokomotiv Mosca e Galatasaray oltre all’OM.

CONFERENCE LEAGUE- Molto più alla portata invece il gruppo della Roma in Conference League: Zorya (Ukr), Cska Sofia (Bul) e il Bodo/Glimt (Nor), già avversario del Milan ai preliminari della scorsa Europa League.

Autore