ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

MotoGP, a Valencia il tributo del “popolo giallo” a Valentino Rossi che ringrazia a modo suo

1 min read

MotoGP: a Valencia per l’ultimo gran premio della stagione, tris Ducati e poker di Jorge Martin. Il rookie della Ducati Pramac coglie infatti la sua quarta pole stagionale con una prestazione straordinaria. Lo spagnolo precede le Desmosedici del team ufficiale guidate da Francesco Bagnaia (secondo crono per Pecco) e Jack Miller. Nello slancio per inseguire il primato, entrambi i piloti in rosso sono scivolati in modo innocuo nel finale della sessione. Valentino Rossi chiude l’ultima qualifica in carriera con il 10° tempo.

Il Dottore ha voluto ringraziare i fans per il sostegno durante le ultime qualifiche della sua carriera. Svizzera, Argentina, Spagna, Italia e non solo: tifosi da tutto il mondo si sono riuniti a Valencia per l’ultimo tributo al campione pesarese al suo ultimo weekend nel Motomondiale. Nelle ultime qualifiche, come detto, il centauro di Tavullia ha sorpreso tutti: dopo un venerdì pessimo, con un guizzo, il numero 46 nelle terze libere ha conquistato il Q2, chiudendo 10°. Si tratta del suo miglior piazzamento stagionale da Silverstone.

La marea gialla di Valencia. E’ stato instancabile il sostegno dei numerosi tifosi arrivati al circuito Ricardo Tormo. Tantissimo giallo sulle tribune e molta commozione per le ultime gesta di Valentino, che a sua volta ha ringraziato con una serie di impennate a fine qualifiche; impennate accolte dagli applausi dei fans.

Autore