ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Agenzia delle Entrate, più facile comunicare con il servizio di videochiamata

1 min read

Novità in arrivo per facilitare le comunicazioni con l’Agenzia delle Entrate. E’ stato infatti attivato il servizio di videochiamata per dialogare “in diretta” con i funzionari dell’Agenzia delle Entrate. Delle vere e proprie videocall con le quali i cittadini potranno espletare diverse pratiche col Fisco, comodamente da casa e dall’ufficio, evitando estenuanti attese e file. Sarà dunque più semplice e meno stressante ricevere assistenza su rimborsi, dichiarazioni dei redditi, contratti di locazione e chiedere il duplicato della tessera sanitaria in videocall.

Secondo i dati in possesso dell’Agenzia, per comunicare, i contribuenti scelgono sempre di più il web, dove vengono garantiti gli stessi servizi dello sportello ma con il vantaggio di poterli riceverli in qualsiasi posto ci si trovi, senza code o attese.

Per fissare una videochiamata con un funzionario dell’Agenzia, basta utilizzare il servizio di prenotazione attivo sia sul sito, sia sull’App “Agenzia Entrate”, selezionare l’argomento d’interesse e scegliere la data e l’ora. La richiesta di appuntamento può essere rivolta sia al proprio ufficio di riferimento, sia a quello che ha in carico la pratica da trattare.

Tre le opzioni a disposizione dei cittadini in questa prima fase: “Atti e successioni”, “Dichiarazioni e rimborsi”, “Codice fiscale e duplicato della tessera sanitaria”. Anche l’ufficio potrà proporre al contribuente un appuntamento in videochiamata, se utile per chiudere una pratica in maniera più semplice e veloce. Eventuali documenti da condividere potranno essere inviati via email.

Autore