ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Allarme bomba alla Casa Bianca: fermato automobilista

1 min read

Allarme bomba alla Casa Bianca. Secondo quanto riferito dalla Cnn, un’automobile si stava dirigendo verso un checkpoint nella notte.

Secondo quanto riferito da due funzionari di polizia il conducente dell’auto ha sostenuto di avere una bomba a bordo del suo veicolo. L’uomo in questo momento è sotto custodia e sono in corso i controlli sull’autovettura. Non c’è conferma ufficiale della presenza dell’ordigno a bordo del veicolo.

Le misure di sicurezza alla Casa Bianca sono state immediatamente potenziate. Molte strade attorno alla residenza del presidente degli Stati Uniti sono state chiuse e la situazione e’ in evoluzione

Il presidente Trump, comunque, non si trovava nell’edificio al momento dell’allarme.

Poche ore prima, invece, una persona aveva cercato di saltare le recinzioni per avvicinarsi alla residenza, ma è stato intercettato dal Secret service, il servizio speciale al quale è affidato il controllo sulla sede presidenziale.

Proprio nel sistema di vigilanza della Casa Bianca nei giorni scorsi si era palesata una falla. Il Secret Service ha dovuto infatti ammettere che un intruso è riuscito ad aggirarsi a pochi metri dall’edificio violando per 16 minuti le aree riservate nel parco. In quel caso si era trattato di un folle che affermava di avere un appuntamento nella notte con Donald Trump.

Autore