Australian Open: slitta ancora la decisione su Djokovic ma gli organizzatori confermano: Nole 1^ testa di serie
1 min read
Telenovela Djokovic senza fine. La partita “più importante della carriera” del numero uno del tennis mondiale – così è stata definita dalla famiglia – non è infatti ancora finita. Il serbo, nove volte vincitore agli Australian Open, è ancora in attesa del via libera da parte del Ministro dell’Immigrazione australiano, che può cancellare il suo visto di ingresso ed espellerlo dal Paese. La decisione dovrebbe arrivare domani: il Governo federale sta esaminando se il numero 1 al mondo abbia mentito sul suo modulo di viaggio quando ha affermato di non aver viaggiato nei 14 giorni precedenti al volo che lo ha portato in Australia. Secondo le norme serbe, sarebbe dovuto rimanere in quarantena fino al 30 dicembre, ma nei giorni successivi alla positività del 16 dicembre avrebbe presenziato a diversi eventi.
Intanto, in attesa di capire se potrà o meno difendere il titolo, Nole è stato ufficializzato come prima testa di serie del primo Slam della stagione, al via lunedì 17 gennaio a Melbourne. E questa mattina è stato ‘pizzicato’ dal giornalista Clint Stanaway ad allenarsi insieme al suo coach Goran Ivanisevic.
Confermate anche le altre teste di serie del torneo, con tre azzurri: Matteo Berrettini è la numero 7, Jannik Sinner la 11 e Lorenzo Sonego la 25. Il sorteggio del tabellone principale avverrà giovedì 13 gennaio.