ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Calcio. L’Inter esce dalla Coppa ma ritrova la fiducia. Mancini: “Terzo posto possibile”

2 min read

I social ormai servono anche per capire com’è l’umore dei protagonisti del nostro calcio. E quello di Roberto Mancini sembra comunque positivo dopo l’eliminazione ai rigori dalla semifinale di Coppa Italia per mano della Juventus. “Una partita bella e intensa che deve ridarci consapevolezza per la rincorsa al terzo posto! Ora concentrati sul Palermo”, ha twittato il tecnico nerazzurro.

Un match durante il quale, Juan Jesus e compagni sono stati in grandi contro i campioni d’Italia e vicecampioni d’Europa di ribaltare la sconfitta per 3-0 subita allo Stadium. A San Siro, infatti, al novantesimo il risultato era 3-0 per l’Inter, che ha dominato per grinta e carattere per l’intera sfida. E se Mancini usa parole per dare fiducia al gruppo senza curarsi delle critiche, Mauro Icardi si serve dei social più per puntare il dito verso chi ha espresso giudizi negativi. “Complimenti a tutti, abbiamo lottato, abbiamo fatto una partita indimenticabile – scrive il capitano dell’Inter su Instagram -. Sapevamo che non era facile ribaltare un 3-0 ma questo è un grandissimo gruppo”. L’argentino chiude sottolineando: “E pensare che ancora c’è gente che pensa che questa squadra non abbia le palle”.

Non c’è solo Mancini a credere che l’Inter può ambire al terzo posto. A pensare di poter conquistare un posto per la prossima Champions League c’è anche Joao Miranda. “Siamo ancora in corsa (per il terzo posto). È difficile ma possiamo arrivarci”, dice il difensore al canale tv di casa Inter. “Ieri abbiamo dimostrato che la squadra può farcela. Non abbiamo paura di nessuno – prosegue il giocatore – dobbiamo giocare con orgoglio, coraggio e cattiveria, proprio come ieri. Dobbiamo provarci, manca poco e credo che possiamo farcela. Se abbiamo giocato così con la Juventus, penso che possiamo farlo contro chiunque. Ognuno di noi deve giocare al massimo delle sue qualità”.

Autore