ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, occhi puntati su Roma-Juventus. Match Champions per entrambe. Impressioni alla vigilia

2 min read

Rassegna stampa di domenica 5 maggio, il Sassuolo batte l’Inter 1-0, Davide Ballardini soddisfatto a fine gara, non esita a parlare di salvezza. Le sue parole a Dazn: “È un’impresa, battere l’Inter per una squadra come la nostra è un evento straordinario. La squadra, in tutti i suoi elementi, ha dato grande generosità e attenzione. A parere mio possiamo essere più bravi, intendo con la palla, avere più personalità e gestire meglio le situazioni in possesso. Però oggi c’era l’Inter e abbiamo fatto una prestazione di squadra”. Inter, Dopo la sconfitta, Simone Inzaghi appare molto dispiaciuto: “Siamo partiti lenti e non abbiamo approcciato bene la gara. Dopo il loro gol abbiamo fatto meglio, mosso più velocemente la palla e forse meritavamo di pareggiare a fine primo tempo. Nella ripresa, nonostante il cambio di assetto, però poi abbiamo creato poco. Dovevamo fare di più e ci dispiace per i tifosi che sono venuti a vederci. Bisogna anche dare merito al Sassuolo che ha fatto una gara di impegno e sacrificio. Stasera non c’era la stessa euforia dell’ultima settimana perché non siamo abituati a perdere. La sconfitta fa sempre male e ci dispiace. È stato lo scudetto della gioia, condiviso con la nostra gente. È stato uno scudetto meritato. Aspettavamo questa vittoria e sapevamo che significato avesse”.

LE GARE DI OGGI- Dunque Torino-Bologna 0-0,  Monza-Lazio 2-2 e come sopra, Sassuolo-Inter 1-0. Oggi alle 12:30 Cagliari-Lecce per la salvezza, alle 15 Verona-Fiorentina ed Empoli-Frosinone. Alle 18 Milan-Genoa, Roma-Juventus si giocherà invece alle 20:45. Lunedì due gare: Salernitana-Atalanta alle 18 e Udinese-Napoli alle 20:45. E nella giornata di ieri le conferenze stampa di Allegri per la Juventus e di De Rossi per la Roma. 

QUI JUVE- “Ci siamo avvicinati bene, poi vediamo domani se riusciremo a tornare alla vittoria. La Roma ha grandi qualità tecniche. Sarà una partita affascinante, ma difficile e complicata. Penso che la Roma sia all’ultima spiaggia, è arrabbiata e vorrà fare una grande partita. Weah può giocare dal 1′, non ci saranno Alex Sandro e Yildiz che ha una gastroenterite”. Così Allegri alla vigilia del match con la Roma. 

QUI ROMA- “Siamo convinti di potercela fare, ho rispetto per Allegri. In Europa la situazione si è fatta difficile, ma non molliamo nessuno dei due obiettivi. Dybala gioca finché sta in piedi”. Così De rossi alla vigilia del match Champions contro la Juventus. 

Autore