ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Calcio. Qualificazioni Euro2016. Bene Inghilterra e Svezia. Guai per la Russia di Capello.

2 min read

1

Wayne Rooney segna, e l’Inghilterra va. L’attaccante segna un gol che vale una vittoria fondamentale in casa della Slovenia in un match valido per il Gruppo E delle Qualificazioni a Euro 2016. La squadra di Roy Hodgson, pur dominando la partita, deve soffrire più del previsto per conquistare i tre punti.

Tuttavia con questa vittoria la nazionale inglese consolida il primato in classifica con 18 punti, con sei lunghezze di vantaggio sulla Svizzera (ferma a quota 9 la Slovenia), capace di imporsi 2-1 in rimonta in Lituania: in contropiede ernych porta in vantaggio al 64′ i baltici padroni di casa, raggiunti però cinque minuti più tardi da Drmic per i rossocrociati, che poi piazzano il colpo vincente con Shaqiri all’84’. Nello stesso girone l’Estonia supera 2-0 San Marino grazie alla doppietta di Zenjov.

Se l’Inghilterra vola, per la Russia è buio pesto dopo la sconfitta interna, 1-0 contro l’Austria in un match valido per il Gruppo G. La nazionale allenata da Fabio Capello vede interrompere una serie di 11 partite senza sconfitte ma soprattutto vede affacciarsi il fantasma del play off delle terze classificate, se non peggio. L’Austria si impone grazie ad un super gol in rovesciata di Janko al 33′ e per Capello, già sotto il tiro della critica negli ultimi mesi, la situazione si fa critica. Dopo la gara il tecnico friulano ha lanciato dure accuse al campionato russo. “E’ molto difficile giocare alla massima velocità perché i miei giocatori non sono abituati a farlo nelle partite della prima serie russa – le parole di Capello – Dopo il calcio da pedoni che giocano nel loro campionato è impossibile adattarsi al calcio europeo dove tutti giocano molto più velocemente”.

Autore