ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Calcio. Serie A. Bacca regala i tre punti al Milan. Bologna battuto 1 a 0

2 min read

Vince il Milan ma non convince. E la penultima giornata del campionato lascia rossoneri e rossoblu con grandi punti interrogativi sul futuro. Solo un rigore di Bacca salva Brocchi e i suoi. Una partita che prende presto una brutta piega per gli uomini di Donadoni. Al sesto minuto, Floccari va giù in area rossonera, trattenuto da Romagnoli, ma l’arbitro lascia correre. Subito dopo, Diawara trattiene José Mauri in corsa, il brasiliano gli mette le mani in faccia e ne nasce un parapiglia: Doveri opta per il salomonico doppio giallo; cinque minuti dopo, ancora Diawara entra in ritardo su Montolivo, seconda ammonizione ed è già doccia per il guineano. È il doppio giallo più veloce nella storia del nostro campionato, record che il giovane centrocampista rossoblù si sarebbe volentieri risparmiato. L’inferiorità numerica, però, non fiacca il Bologna, che lascia il pallino del gioco in mano al Milan e punta sulle ripartenze.

Il Milan assedia il Bologna con un lento e stucchevole possesso di palla, che i tifosi bolognesi non mancano di sottolineare con qualche derisorio “olé”. Prima del riposo, però, c’è l’episodio che determinerà il risultato: Giaccherini colpisce debolmente su un cross di Floccari; sulla ripartenza, Luiz Adriano scatta sul filo dell’offside e salta Da Costa, che lo stende. Dal dischetto va Bacca, che mette a segno il suo gol n.17 in campionato.

E qui esce fuori il Bologna con Gastaldello che sfiora il pari su azione da calcio d’angolo, Masina lo trova allo scadere ma si fa beccare in fuorigioco. Alla fine, vince il Milan ma nessuno esulta: nessuno è soddisfatto in casa rossonera, per sorridere bisognerà tifare Frosinone domenica, sperando che i ciociari sappiano fermare il Sassuolo.

Autore