ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Campidoglio, spunta terza polizza per la Raggi. Sindaca: presenterò esposto in Procura

1 min read

La sindaca di Roma Virginia Raggi durante il concerto della Cappella Musicale Pontificia Sistina e della JuniOrchestra dell'Accademia di Santa Cecilia, presso la Basilica di Sant'Eugenio, al termine dei colloqui bilaterali tra Stato e Santa Sede in occasione dell'anniversario dei Patti Lateranensi. Roma, 14 febbraio 2017. ANSA/ ANGELO CARCONI

Nuovo giallo in Campidoglio. Spunta infatti una terza polizza accesa da Salvatore Romeo “a beneficio e insaputa” di Virginia Raggi. Polizza, di 8mila euro, che sarebbe stata stipulata dal suo ex capo della segreteria dopo la notifica dell’avviso a comparire della magistratura al sindaco di Roma. Una mossa che, per gli inquirenti, sarebbe inspiegabile, tanto da far pensare a una manovra per incastrare la Raggi.

“E’ inaccettabile – ha dichiarato il primo cittadino di Roma – che il dottor Romeo abbia fatto una cosa del genere. Ne prendo totalmente le distanze. A questo punto con i miei avvocati presenterò un esposto in Procura per tutelare la mia persona”

La notizia, riportata da alcuni quotidiani, svela anche un altro fatto che spunta dall’inchiesta della procura di Roma. “Salvatore Romeo era titolare di una cassetta di sicurezza che venne completamente svuotata il 19 dicembre, un lunedì. Primo giorno utile dopo l’arresto di Raffaele Marra, entrato a Regina Coeli con l’accusa di corruzione il venerdì precedente, il 16 dicembre”, riporta Repubblica. La circostanza, aggiunge il Messaggero, “viene contestata a Romeo dalla procura l’8 febbraio, nel corso dell’interrogatorio da indagato per abuso d’ufficio”.

Autore