ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Camusso: legge di stabilità. Speranze per l’Aquila

1 min read

Tiene banco Susanna Camusso al convegno sulle riforme all’Aquila nel teatro comunale. Il segretario generale della Cgil parla delle future proteste dei lavoratori:

“Vigileremo affinché le manifestazioni dei lavoratori siano pacifiche. Tutti devono evitare problemi, a cominciare dal Governo, perché non si può dire che sono le piazze dei lavoratori che creano problemi”

La stessa ha poi sottolineato, in riferimento alla jobs act

“alcune ricette arrivino fuori tempo massimo, perché da una logica di giustizia fiscale non arriveranno grandi cambiamenti per ciò che riguarda l’emergenza lavoro. Bisogna smettere di immaginare che la rivoluzione possa partire dalla riduzione dei diritti dei lavoratori”

La Camusso ha poi dato man forte alle proteste delle Regioni contro il Governo spiegando

“è indubbio che se si continua ad andare nella direzione dei tagli lineari l’esperienza ci dice che o si aumentano le tasse o si diminuiscono i servizi. Quindi il rischio è quello di avere meno stato sociale”

E sulla situazione dell’ Aquila post sisma

“qui all’Aquila la ricostruzione ha fatto i conti con i tempi lunghi, con le competenze e con gli errori di un lungo periodo nel quale si era deciso di non ricostruire il centro storico….Una legge di stabilità senza risorse per l’Aquila aggraverebbe la situazione”

Autore