ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Carica Sarri: “non fimo per un pareggio”

3 min read

Maurizio Sarri non si nasconde: “Un pareggio? io non firmo mai per nulla, mi dà gusto la sfida e andiamo lì a brutto muso“. Il tecnico del Napoli in conferenza stampa carica l’ambiente in vista della trasferta di domani sera a Torino contro la Juventus di Max Allegri.

Trasferta alla quale non potranno prender parte i tifosi partenopei per via delle disposizioni da parte dell’osservatorio sulle manifestazioni sportive. Motivazione: pericolo alla sicurezza pubblica. Esattamente come avvenne all’andata al San paolo.

Speriamo di dare una soddisfazione ai nostri tifosi, è un’ingiustizia che non ci siano. Le pene collettive non hanno senso e pensavo lo stesso quando i tifosi della Juventus non sono venuti qui e lo dissi anche pubblciamente. Non credo in queste decisioni e proveremo a dare una soddisfazione ai nostri tifosi“-ha detto Sarri.

Di seguito le dichiarazioni in conferenza stampa.
Quali le sensazioni nel giocare questa sfida?

“Sono le domande che si fanno a chi viene dal basso, io non provo nulla, penso solo alla partita. Non ritengo la gara di domani quella più importante di domani, quelle 500 fatte in precedenza se non le avessi fatte non sarei qui. Voi credete che sia l’aspetto mediatico a determinare l’importanza, per me era importante anche Sangiovannese-Grosseto per determinare la C2”.

E’ la prima volta che la Juve insegue il Napoli negli ultimi 4 anni.

“Noi giocheremo il nostro calcio, l’esperienza ci dice che quando smettiamo di giocare diventiamo vulnerabili, quindi l’unica possibilità per uscire da uno stadio tremendo per gli avversari della Juve è giocare il nostro calcio. Magari non ci riusciremo, staremo 70 minuti nella nosra area, ma non per scelta, anche per 30 secondi faremo il nostro calcio. I nostri ragazzi non devono essere tesi, ma pensare solo alla prestazione e poi accettare il risultato”

Firmeresti per il pareggio?

“Io non firmo mai per nulla, mi dà gusto la sfida e andiamo lì a brutto muso. Per la nostra gente non è una gara comune, quindi giocheremo anche per una città che ci spinge. Poi ci sono le difficoltà della gara, ma se giochiamo con l’orgoglio ed il cuore, alla fine accetterà il risultato”

Il singolo può fare la differenza domani?

“Penso che il singolo possa determinare questo tipo di partita. Loro ne hanno tanti, ma anche noi non siamo messi male”

Come sta la squadra?
“I ragazzi, come sempre, si sono allenati con intensità. È chiaro che Juve-Napoli offra grandi stimoli. Ma ci vuole lucidità”

Sulle ambizioni del Napoli:
“I tifosi del Napoli sono più maturi di quello che si dice, trasmettono tanto e lo sappiamo quanto è importante per domani. Voi pensate ai punti, noi pensiamo ai tifosi, al loro orgoglio a Torino per dargli una soddisfazione”

Non più Rizzoli, ci sarà Orsato come all’andata.
“Si parla di arbitri di assoluto valore. Con Orsato ho avuto quache discussione, ma è straordinario, va benissimo, io non ho mai avuto problemi con gli arbitri anche se mi chiedono spesso l’opinione su un episodio e dico la mia”

Autore

Lascia un commento